news

Tare nuovo ds del Milan, Gazzetta: “Chi c’è in pole tra Italiano e Allegri per la panchina”

Tare nuovo ds del Milan, Gazzetta: “Chi c’è in pole tra Italiano e Allegri per la panchina” - immagine 1
Chi c’è in pole position per la panchina del Milan in vista della prossima stagione. Come anticipato da SOS Fanta, il Milan avrà un nuovo direttore sportivo: c’è l’accordo con Igli Tare, che arriva in rossonero. E occhio alla...
Alessandro Cosattini

Chi c'è in pole position per la panchina del Milan in vista della prossima stagione. Come anticipato da SOS Fanta, il Milan avrà un nuovo direttore sportivo: c'è l'accordo con Igli Tare, che arriva in rossonero. E occhio alla panchina ora, al dopo Sergio Conceicao. "L’occasione in cui anche tutto il Milan ha visto da vicino un allenatore emergente vincere il suo primo titolo in carriera: Vincenzo Italiano, tecnico rossoblù, era già tra gli osservato speciali per sedersi sulla panchina di San Siro. Mancava di un requisito chiave: prima di allora non aveva sollevato trofei. Da una settimana si può definire un vincente e, a maggior ragione, iscritto a pieno titolo nella corsa al ruolo di nuovo allenatore rossonero. La Coppa è stata un’accelerata che lo ha portato addirittura in pole position. Il club ha sempre trasmesso un identikit specifico, riferendosi a un nuovo allenatore “italiano”. Senza specificare che l’indizio non fosse riferito alla nazionalità, ma al cognome…

Di Vincenzo Italiano piace la proposta di gioco moderna e ispirata a un calcio offensivo. E’ un allenatore emergente, in linea con le necessità di rilancio del club. Ha certo meno esperienza di Massimiliano Allegri, altro candidato di rilievo, che ha in palmares sei scudetti, tre Supercoppe Italiane e cinque Coppe Italia: una garanzia di successo che ha costi e stile di gioco differenti. Oggi l’ambizione di Italiano è in vantaggio sull’esperienza di Max", scrive la Gazzetta.