news

Gazzetta: “Milan, da Kalulu a Kjaer fino ai nomi in entrata: la possibile rivoluzione in difesa”

Gazzetta: “Milan, da Kalulu a Kjaer fino ai nomi in entrata: la possibile rivoluzione in difesa” - immagine 1
Si prospetta una possibile rivoluzione in difesa in casa Milan la prossima estate. Dai nomi in entrata fino a chi può uscire nel prossimo mercato, il punto da La Gazzetta dello Sport: “Kalulu era stata la rivelazione della difesa campione...
Marco Astori

Si prospetta una possibile rivoluzione in difesa in casa Milan la prossima estate. Dai nomi in entrata fino a chi può uscire nel prossimo mercato, il punto da La Gazzetta dello Sport: "Kalulu era stata la rivelazione della difesa campione d’Italia e poi un riferimento nel campionato successivo senza però mantenere lo stesso rendimento. L’annata in corso è stata completamente compromessa dai guai fisici e negli interrogativi che il club si pone riguardo la difesa del futuro c’è un quesito in più. Che fare di Kalulu? In caso di buona offerta, probabilmente partirà. Su Kjaer il Milan ha già la risposta: tra una settimana compirà trentacinque anni e non può più essere considerato una garanzia. Anche il fisico di Simon ha ceduto lungo la stagione e in generale non offre stabilità per il futuro. Al contrario, la difesa ha bisogno di un paio di interventi di ringiovanimento.

Gli altri centrali in rosa sono Tomori, Thiaw e Gabbia, rientrato dal prestito al Villarreal per ridare ossigeno a una difesa in apnea. Thiaw, 22 anni, è una colonna su cui appoggiarsi. Gabbia resterà con un ruolo di alternativa e Tomori ha recuperato stabilità: potrebbe traballare in caso di super offerta da parte di un club estero. La strategia vale per tutti i big, e Tomori può ormai essere considerato un pezzo grosso della difesa: il Milan ascolterà e valuterà le proposte ritenute all’altezza, come accaduto con Tonali. L’intero incasso era stato poi reinvestito sul mercato. All’orizzonte compare già il mercato estivo, con la società che cerca di inquadrare i primi obiettivi. Riemergono Chalobah e Kiwior, trattative che però devono essere messe a fuoco.


Gli affari con il Chelsea hanno di solito un impatto positivo: era successo con Tomori ed è stato confermato quest’anno da Pulisic e Loftus-Cheek. Chalobah, 24 anni, è a Londra dal 2021, ha giocato più o meno con continuità tranne che in questa stagione. Indisponibile per un problema alla coscia, così serio da tenerlo fuori da agosto a marzo. Una volta arruolabile è stato subito schierato in prima linea da Pochettino: il valore oggi si aggira sui 10-15 milioni. Anche un’altra delle alternative fa base a Londra, ma casa Arsenal: Jakub Kiwior, polacco ex Spezia. Il trasloco dalla A alla Premier era stato faticoso, motivo per cui Kiwior aveva fatto da spettatore nella prima parte di stagione. Da che è entrato in scena, da inizio anno in poi, ha giocato spesso titolare con conseguente aumento del prezzo: pagato 25 milioni, l’Arsenal non farà grossi sconti. A metà marzo è già estate: si apre il mercato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.