news

La panchina di Motta e l’interesse per Lookman: il punto sulla Juve con Fabrizio Romano

La panchina di Motta e l’interesse per Lookman: il punto sulla Juve con Fabrizio Romano - immagine 1
Il futuro di Thiago Motta può non essere più alla Juve dopo gli ultimi deludenti risultati, in particolare lo 0-4 subito contro l'Atalanta. Fa il punto Fabrizio Romano sul suo canale Youtube.
Guglielmo Cannavale

Il futuro di Thiago Motta può non essere più alla Juve dopo gli ultimi deludenti risultati, in particolare lo 0-4 subito contro l'Atalanta. Fa il punto Fabrizio Romano sul suo canale Youtube: "Ad oggi non ci risulta che la Juventus abbia fatto dei passaggi per un cambio immediato, non è in contatto con allenatori per subito. Vedremo con le prossime partite se la situazione dovesse precipitare allora sarebbe diverso. Per l'estate c'è la concreta possibilità che la Juventus possa cambiare allenatore a giungo. Non è da escludere". Aggiunge Matteo Moretto: "Ad oggi le possibilità che Thiago Motta resti anche il prossimo anno sono ridotte, credo che si sia rotto qualcosa dal punto di vista di rapporti e connessioni con lo spogliatoio, con chi comanda. I risultati faranno la differenza, la situazione della Juventus è da monitorare. Ci sono partite importanti, la Juve deve continuare a mantenere la linea per arrivare tra le prime quattro. Comunque vada credo che si sia rotto qualcosa. E non sono così sicuro che Motta possa restare su quella panchina anche nella prossima stagione".

Si inizia a parlare anche di mercato estivo con il nome di Lookman: "Qualunque cosa accada in questi due o tre mesi, è già deciso dalla scorsa estate che Lookman lasci l'Atalanta al termine di questa stagione. C'era un patto affinché Lookman lasciasse l'Atalanta al termine della scorsa stagione poi l'Atalanta, com'è nel suo diritto, ha scelto di non procedere con quella cessione. Non è una vera clausola, è un patto tra le parti poi l'Atalanta aveva già venduto Koopmeiners. Resta un giocatore da monitorare. Andrà via, c'è interesse dalla Premier League ma anche la Juventus, vedremo se sarà Champions League o meno, ne sta discutendo internamente. Poi bisognerà capire a livelli di costi, Juve e Atalanta ci hanno messo più di tre mesi per arrivare ad una quadra per Koopmeiners. Vedremo quanto la Juve sarà disposta ad investire la cifra richiesta dall'Atalanta ma a livello di gradimento Lookman è nella lista della Juve".