sosfanta squadra juventus Juve, per le fasce si guarda in Sudamerica: nel mirino anche Dodo. I nomi per la difesa

news

Juve, per le fasce si guarda in Sudamerica: nel mirino anche Dodo. I nomi per la difesa

Juve, per le fasce si guarda in Sudamerica: nel mirino anche Dodo. I nomi per la difesa - immagine 1
La Juve cerca forze nuove per le fasce e in difesa. La squadra di Tudor ha alcuni obiettivi segnati in rosso in questo mercato, come rivela il Corriere dello Sport: “Per rinforzarsi la Juve ha guardato in particolar modo al Sudamerica: in...
Andrea Della Sala

La Juve cerca forze nuove per le fasce e in difesa. La squadra di Tudor ha alcuni obiettivi segnati in rosso in questo mercato, come rivela il Corriere dello Sport: "Per rinforzarsi la Juve ha guardato in particolar modo al Sudamerica: in quel continente giocano l’uruguaiano Piquerez e il brasiliano Wesley, entrambi protagonisti in questo Mondiale per Club rispettivamente con Palmeiras e Flamengo. Da quelle terre proviene anche Dodo, il brasiliano sotto contratto fino al 2027 con la Fiorentina ma in questo momento abbastanza distante da un rinnovo. Costo della possibile operazione? Non meno di 25 milioni, quindi tanti. Gli stessi che secondo il Flamengo servirebbero ad aprire una trattativa con Wesley, ventunenne di grandi prospettive, doti atletiche ed esuberanza tecnica che ha già debutttato con il Brasile dei grandi. Vola più basso il Palmeiras per Piquerez, che ha il vantaggio di andare in scadenza tra un anno: può partire per 15 milioni.

"Comprare un difensore centrale è diventato altrettanto urgente. Tra i vari nomi sondati, due sembrano più caldi di altri: lo spagnolo Aymeric Laporte, che dopo aver incassato 50 milioni in due anni dall’Al-Nassr ha chiesto di essere ceduto e sembra anche disponibile a ridursi l’ingaggio in modo sostanzioso pur di tornare in Europa, e Leonardo Balerdi, l’argentino del Marsiglia che ha già lavorato con Tudor e che riabbraccerebbe volentieri il suo maestro. Se per Laporte potrebbero bastare 10 milioni, non è detto che 20 siano sufficienti per strappare all’OM il cartellino di Balerdi".