ESTERNI - "Abbiamo tre quinti, due di ruolo e uno adattato. C'è Parisi, Gosens e poi Folorunsho che quando è entrato si è comportato bene: lo ringraziamo perché sta facendo questo ruolo con grande applicazione. Siamo tranquilli".
GUDMUNDSSON - "A volte sarebbe meglio tenerlo in campo fino alla fine? Io sono l'allenatore, sono pagato per fare delle scelte. Con 5 cambi puoi modificare mezza squadra, è fondamentale per dare energia e freschezza. Poi ci sono scelte del momento, in base anche alle condizioni del momento o della settimana. Sul pacchetto difensivo ho 4-5 giocatori, io devo per forza dare minutaggio anche agli altri e gestire le forze. Gudmundsson sta facendo un grandissimo campionato, anche a livello statistico. Sta trovando continuità, sa facendo molto lavoro in entrambe le fasi. E' un giocatore importante per noi, a volte cerco anche di preservarlo per le partite successive. Poi accetto critiche anche al mio operato".
ZANIOLO - "Il cambio di sistema ovviamente non ha agevolato Nicolò. Lui nasce mezzala, poi ha fatto la seconda punta, poi l'esterno. A me però è piaciuto che si è messo a disposizione della squadra. Quando ha giocato per me ha fatto bene, anche in Conference. Ovvio che in quella posizione non riesca ad esprimere tutto il suo potenziale, ma è concentrato, si allena sempre al massimo. Noi crediamo in Nicolò. Sono convinto che il suo valore lo dimostrerà, mancano tante partite, ad un attaccante basta una scintilla per cambiare la situazione".
FAGIOLI - "Ci ho parlato tanto in questi giorni. Sta bene, ha detto quello che doveva dire sui suoi social. E' stato chiaro, onesto e sincero. Io non posso aggiungere altro, posso solo dire che ai miei calciatori darò sempre sostegno e amore. Nicolò da parte mia avrà questo, lo difenderò sempre".
CONFERENCE - "Noi stiamo ragionando di partita in partita per essere sempre competitivi. Non vogliamo trascurare nessuna competizione. Siamo lì, è tutto aperto: siamo tante in pochi punti, la nostra mentalità deve essere ambiziosa in qualsiasi competizione giochiamo. Domani affronteremo una squadra vogliosa di passare il turno, dovremo essere concentratissimi sotto tutti i punti di vista. Noi in casa affrontiamo spesso squadre che giocano molto basse: non è facile giocare contro formazioni così. Bisogna avere più pazienza e giocare tecnicamente. Il Parma ha fatto una partita di attesa e di copertura. Certe gare ci servono per la nostra crescita futura e Cagliari sono certo che ci darà una riprova".
ATTEGGIAMENTO - "Ogni gara ci lascia un insegnamento, abbiamo preparato un piano gara un po' diverso. Dobbiamo andare in campo avvelenati e con grande energia. Quelle che abbiamo davanti sono tutte finali. Le indicazioni arrivate dalla sfida col Parma ci hanno fatto crescere: abbiamo giocato una gara equilibrata, dove chi faceva gol per primo poi avrebbe vinto. Noi accettiamo le critiche ma nelle ultime sfide abbiamo avuto continuità di gioco e di prestazioni".
COMMISSO - "Abbiamo fatto una bellissima serata con lui e con la moglie, stare insieme a lui è sempre piacevole. Percepisco il fatto che mi vuole bene e che vuole bene alla Fiorentina, alla società e all'ambiente. Io lo ringrazio per l'apporto e per il supporto che mi ha sempre dato, così come delle belle parole. Queste mi danno lo stimolo per cercare di portare in alto la Fiorentina, è una persona a cui voglio bene. Trovare persone così nel calcio non è semplice. Lui non mette mai pressione, ci dà sempre una parola di conforto: poi quando vince la Fiorentina sta bene, quindi vogliamo regalargli una soddisfazione".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)