COSTANZA - "Dopo stasera penso di aver capito quale è il problema. Non riusciamo ad avere continuità di gioco nei 90 minuti. Devo insistere con i ragazzi perché ce l'hanno e sono bravi. Abbiamo avuto il pallino nel primo tempo, poi nel secondo tempo non abbiamo dato continuità. Dobbiamo però insistere e lavorare".
GUDMUNDSSON - "Rivedremo spesso questa posizione di Gudmundsson? Sì perché Albert ha bisogno di questo e noi abbiamo bisogno di lui. Lui deve sentire la posizione in campo. Noi poi dobbiamo essere bravi a trovarlo. Anche i centrocampisti hanno completato un reparto di centrocampo in cui ruotavano. Oggi la squadra mi è piaciuta molto. Sia possesso che non. Li abbiamo presi alti per tenerli lontani dalla nostra area".
KEAN - "Io la notte non dormo per mettere a posto questa cosa. Voglio aiutare i ragazzi perché hanno le qualità per farlo. La continuità la dobbiamo trovare nei 90 minuti. Ci sono anche momenti in cui possiamo abbassarci e soffrire. Però a me piace che la squadra continui a giocare. Gud e Kean si sono cercati e hanno anche difeso insieme e di reparto. Anche gli ingressi di Zaniolo e Beltran sono stati ottimi".
PARTITA DELLA SVOLTA - "Non so, ma volevamo vincere e l'abbiamo fatto con grande merito e coraggio. Siamo felici, è stata una notte molto bella. Voglio ringraziare i nostri tifosi, ci hanno sostenuto dal primo all'ultimo minuto: grazie di cuore, davvero. E anche ai ragazzi per la prestazione: nel primo tempo potevamo fare più gol, il rammarico è non aver fatto il terzo. Poi ci siamo abbassati, ma ora ho capito qual è il problema: dobbiamo dare continuità di gioco nei 90 minuti, cosa in cui non stiamo riuscendo".
TERRACCIANO - "Con Pietro ho un grandissimo rapporto. Semplicemente questo, dico le stesse cose delle altre volte".
GESTIONE GUDMUNDSSON - "Parlare di un singolo in una serata così bella, però aspettavamo Albert: sta facendo bene e sono contento. Sistema di gioco? sta piacendo come si sta esprimendo la squadra, a volte siamo anche camaleontici perché cambiamo. Siamo passati anche 4-3-3: non mi focalizzo su un unico sistema, la squadra deve sapersi adattare".
GOSENS - "La mancata convocazione con la Germania? Beh, sì, sono sorpreso sia di lui che di Dodo nel Brasile. Però le scelte le fanno i ct. Comunque tutti e due stanno facendo un grande campionato, portano numeri ed entrambe le fasi. Se continuano così, ritroveranno la Nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA