Gabriel Strefezza - 15 presenze, 3 gol e 2 assist. È arrivato a gennaio dal Lecce e si è rivelato il trascinatore del Como. Sarà al centro del progetto anche in Serie A dove ha dimostrato in passato di essere una pedina da bonus. Adesso gioca più da centrocampista di fascia, ma sempre con le sue caratteristiche di giocatore offensivo dotato di una grande conclusione dalla distanza. Il suo ritorno al fantacalcio già stuzzica. Nel Lecce aveva fatto ottime al primo anno in A cose raggiungendo anche la quota di otto reti in 35 presenze nel campionato 2022-2023. Per poi deludere quest'anno.
Simone Verdi - 34 presenze, 8 gol e 2 assist. Altro giocatore da Serie A che ha dato il suo contributo in un Como dove la qualità è stata sempre la parola d’ordine. L’ex Salernitana ha inciso con le sue giocate e si è confermato il solito specialista sui calci da fermo e rigori (4 reti su quattro tentativi dal dischetto). L’ultimo con il Cosenza è stato quello che ha garantito la promozione. Di Verdi in proiezione fantacalcio si conoscono pregi e difetti. Resta un centrocampista da bonus che avrà il suo spazio anche in Serie A, magari più come jolly se ci saranno altri innesti, ma sempre da piazzati che sono la sua specialità.
Lucas Da Cunha - 35 presenze, 7 gol e 6 assist. Il centrocampista francese ex Rennes e Nizza è stato una sorpresa totale specialmente in chiave realizzativa. Giocatore imprevedibile, tecnico, dal grande spunto, l’esterno del Como ha dimostrato di avere talento e una prospettiva interessante con ampi margini di miglioramento. Uomo assist, ma anche cecchino quasi infallibile sotto porta. Proverà a ripetersi in Serie A, magari ripercorrendo le orme di giocatori che hanno fatto bene al fanta dopo la promozione nel massimo campionato. Al fantacalcio dovrebbe essere listato centrocampista.
Matthias Braunoder (nella foto) - 13 presenze, 1 gol. Occhio a questo centrocampista di nazionalità austriaca arrivato a gennaio dall’Austria Vienna, in prestito ma sarà riscattato. Mediano di grande sostanza, corsa, temperamento e presenza fisica. Con buone qualità dal punto di vista tecnico. È un giocatore di rendimento, da voto spesso positivo. Nel finale di stagione le sue prestazioni sono salite di livello. Ha capacità di inserimento e un buon tiro dalla distanza. Giocatore giovane (22 anni) da non sottovalutare. Può diventare una buona soluzione come profilo low cost, se rimarrà titolare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)