news

Cagliari, Pisacane resta in pole per la panchina ma la riflessione è aperta: ecco il piano B

Cagliari, Pisacane resta in pole per la panchina ma la riflessione è aperta: ecco il piano B - immagine 1
Il Cagliari si muove per il nuovo allenatore dopo l’addio di Davide Nicola. Ecco il punto sulla situazione della Gazzetta dello Sport: “Salutato ufficialmente Davide Nicola, anche se la quadra economica per la risoluzione tra le parti verrà...
Alessandro Cosattini

Il Cagliari si muove per il nuovo allenatore dopo l’addio di Davide Nicola. Ecco il punto sulla situazione della Gazzetta dello Sport: “Salutato ufficialmente Davide Nicola, anche se la quadra economica per la risoluzione tra le parti verrà discussa proprio in questi giorni e dipenderà, ovviamente, anche dalle offerte che riceverà il tecnico piemontese, il Cagliari fa le ultime riflessioni per annunciare il prossimo allenatore. Il favorito, il nome che piace al club e in maniera particolare al presidente Tommaso Giulini, è quello di Fabio Pisacane. Ex difensore rossoblù e allenatore della Primavera sarda, che quest’anno ha guidato alla storica vittoria della Coppa Italia di categoria. Per “Pisadog”, come tutti lo chiamano a Cagliari, sarebbe la prima esperienza da allenatore in una prima squadra.

Ma la riflessione resta nei corridoi di Asseminello. Perché la suggestione, la scommessa targata Pisacane piace, ma per una squadra che non farà follie nel prossimo mercato i margini di errore restano minimi. Ed ecco che il direttore sportivo Nereo Bonato pensa anche al piano alternativo con quel Paolo Vanoli, già corteggiato in passato, che ha diversi estimatori dentro la società. In caso di sterzata decisa su Vanoli, dopo l’addio al Torino, Pisacane resterebbe alla guida della Primavera per tentare l’assalto ai playoff, sfuggiti per un nulla quest’anno. Nelle prossime ore la scelta”, si legge.