sosfanta squadra cagliari Cagliari, ecco Pisacane: “Così vedo Gaetano, Prati e il modulo”. E il ds su Zortea: “Se c’è l’offerta…”

news formazioni

Cagliari, ecco Pisacane: “Così vedo Gaetano, Prati e il modulo”. E il ds su Zortea: “Se c’è l’offerta…”

Cagliari, ecco Pisacane: “Così vedo Gaetano, Prati e il modulo”. E il ds su Zortea: “Se c’è l’offerta…” - immagine 1
Il Cagliari ha un nuovo allenatore: Fabio Pisacane. Ecco le sue parole alla conferenza stampa di presentazione.
Guglielmo Cannavale

Il Cagliari ha un nuovo allenatore: FabioPisacane. Ecco le sue parole alla conferenza stampa di presentazione, come ripreso da Tmw. Ha parlato anche il ds Angelozzi rispondendo su Zortea: "Lui è un giocatore forte sul quale c’è stato un investimento importante, se arriva un’offerta la valutiamo ma l’intenzione è quella di tenere quasi tutti. Poi va capito se i giocatori vogliono rimanere o vogliono andare via. Devi ascoltare anche le lamentele perché a me i giocatori con il mal di pancia non mi piacciono. Chi sta a Cagliari deve restare con la voglia, chi non la ha valuteremo il da farsi".

CAGLIARI - "Per me ogni momento e anno passato al Cagliari è stato un percorso importante. Questa società e questa regione per me sono diventate importanti fin da subito. La vita è bella per questo e spesso ti dà delle cose incredibili come queste”.


PAURA - "La paura c'è sempre, è dentro ognuno di noi ma dev'essere sana per poterci aiutare a tirare fuori il meglio di noi. Io ho provato tante volte questo tipo di paura nella mia carriera, ma ho cercato di combatterla con la voglia di lavorare. Ho sentito questa sana paura anche durante il mio percorso con la Primavera, ma sono riuscito a domarla e a raccogliere i frutti”.

GIOVANI - "Dovremmo avere pazienza con i giovani. Io ho sempre cercato di trasmettere i valori di questo Club e l'appartenenza. In prima squadra ci sono già giocatori venuti su dalla Primavera. Io non devo cambiare la loro mentalità, ma proseguire su quello che stavamo già facendo”.

MODULO - "Questa squadra ha usato due moduli la scorsa stagione. Il concetto del modulo è un po’ superato secondo me, quello serve per come vuoi difendere. I principi saranno quello sui cui lavoreremo. Con lo staff vogliamo far lavorare bene i reparti e occupare bene gli spazi. Vogliamo essere compatti e coraggiosi con e senza palla".

TIFOSI - "La nostra tifoseria è unica e ci spinge tanto. Da domani dovremo lavorare poco e correre tanto. Ringrazio i tifosi per la campagna abbonamenti. Non prometto nulla se non quello che ho fatto da calciatore: servire il Cagliari e non servirmene! Vogliamo rendere orgogliosi nostri tifosi".

GAETANO - "Gaetano deve esprimere le sue qualità al di là degli aspetti tattici, lo valorizzeremo e responsabilizzeremo”.

PRATI - “Prati non ha espresso il suo reale valore, il campo poi darà il suo verdetto".

MAKOUMBOU IN TURCHIA - "Antoine è un giocatore che ha dato il suo contributo nel corso di questi anni insieme e per questo va ringraziato. Ne approfitto per salutare lui e gli altri che sono partiti come Viola, Augello, Palomino e Jankto. Vanno ringraziati loro così come mister Nicola per la salvezza ottenuta. Non ci faremo trovare impreparati per sostituire Makoumbou. Vedremo chi arriverà".

DALLA PRIMAVERA - "Idrissi e Veroli sono due ragazzi che hanno già fatto esperienza con una prima squadra e sarebbe un peccato non valorizzarli a casa nostra. Non sono più calciatori da settore giovanile. Per quanto riguarda Liteta e Vinciguerra, li conosco bene e spero possano stupire un po’ tutti e dare ragione al sottoscritto per le qualità che intravedo in loro. Ci seguiranno in ritiro e ci aiuteranno nell’aspettare i tempi di recupero di alcuni infortunati. Con lo staff vogliamo costruire qualcosa, parlare del passato e di quanto fatto in Primavera ora però sarebbe banale".