news

Gasperini: “La verità sul rinnovo! Una cosa mi preoccupa: difficile ripetersi e se ci sono cessioni…”

Gasperini: “La verità sul rinnovo! Una cosa mi preoccupa: difficile ripetersi e se ci sono cessioni…” - immagine 1
Al 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio a Portofino e a Sky Sport, Gian Piero Gasperini parla del suo futuro e non solo.
Alessandro Cosattini

Al 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio a Portofino e a Sky Sport, Gian Piero Gasperini parla del suo futuro e non solo. "Cicli all'Atalanta? Quello che è stato il ciclo dell’Atalanta, che ha portato una squadra a vincere in Europa, è quello che ci ha premiato di più. Quando stai tanto nel calcio devi essere bravo, perché nello sport più vai avanti più le prestazioni diminuiscono. Questo ti porta a cambiare".

ROMA - "Non si può perché c’è un allenatore troppo forte (ride, ndr). Andrà via? Magari cambia idea (ride ancora, ndr)".

CHAMPIONS - “Di scontato non c’era nulla anche considerando il campionato che è stato. Ieri è stato particolarmente bello con 9 partite tutte determinanti, questo è la dimostrazione della bellezza del campionato, equilibrato e difficile. Questa Champions è stato qualcosa di ancora più meritevole. Mi ha fatto piacere vedere quell’entusiasmo al Genoa, dopo un po’ di anni ho ritrovato un ambiente sereno. Rischio che venga meno questa magia un domani senza di me? L’Atalanta ormai ha raggiunto una forza, equilibrio, considerazione… questo contrattempo non l’avrà di sicuro, questo non significa nulla sulla mia permanenza o meno. Si deciderà quando ne parleremo assieme questo".


RINNOVO - "Questa cosa di cui si parla tanto non è così determinante, ho un contratto io col club, anche l’anno scorso poi avevo firmato a campionato iniziato. C’è un’armonia tale come ha detto Percassi… tra noi non ci saranno mai problemi. Poi c’è il calcio di mezzo, se devo dire la verità, a differenza di altri anni penso non sarà facile ripetersi. Questo mi preoccupa, perché non è così scontato ripetersi ogni anno".

RESTARE ALL'ATALANTA - "Quali stimoli per rimanere a Bergamo? Un campionato davvero difficile, i pareggi li fanno anche Inter e Napoli, avete visto ieri sera. Campionato equilibrato e difficile, più che pensare ai punti perso io penso a quelli fatti. C’è solo la necessità di vedere le possibilità ora, il futuro di questa squadra. L’Atalanta deve vedere i bilanci, bisogna capire se ci possono essere partenze, quali e quante… Non sarà facile ripetere quanto fatto quest’anno”.