news

Sette titolari low cost per l’asta di riparazione al fanta: opzioni anche per leghe più numerose

Guglielmo Cannavale

Ecco alcuni nomi low cost per l’asta di riparazione, mentre trovato tutto nella nostra Guida all’Asta. Si tratta di soluzioni a basso prezzo, giocatori che hanno fin qui sempre trovato spazio. In leghe a 6-8 c’è di meglio, nella...

Ecco alcuni nomi low cost per l'asta di riparazione, mentre trovato tutto nella nostra Guida all'Asta. Si tratta di soluzioni a basso prezzo, giocatori che hanno fin qui sempre trovato spazio. In leghe a 6-8 c'è di meglio, nella guida trovate tutto, ma in leghe più numerose (alcuni più liberi come Pickel e Luperto, altri già più presi come Hjulmand e Hien) sono giocatori su cui puntare.

Rogerio (difensore) - 19 volte a voto. Rogerio è titolare fisso e senza più la concorrenza di Kyriakopoulos. Nel girone di andata ha saltato solo una partita: un buon motivo per portarlo a casa se vi serve un titolare senza grandi pretese. 

Sebastiano Luperto (difensore) - 18 volte a voto. Luperto è una buona pedina su cui puntare, meglio di Ismajli tra i due Empoli. Sta giocando da titolare nell’Empoli anche se nel girone d’andata ha collezionato due cartellini rossi. Ma è diventato un pilastro della retroguardia azzurra e può essere considerato una pedina utilissima specialmente nelle leghe numerose. Nell’ultima in casa contro il Torino ha pure segnato con un bel colpo di testa. 

Isak Hien (difensore) - 17 volte a voto. Hien è la novità assoluta nel Verona. Il centrale svedese si è imposto grazie alle sue doti fisiche che però spesso gli hanno fruttato molti cartellini gialli. È un giocatore interessante, come scommessa è una soluzione da non trascurare. Il suo rendimento è salito nel 2023, quando il Verona ha iniziato a fare meglio. Ed è titolare fisso.


Morten Hjulmand (centrocampista) - 18 volte a voto. Nel Lecce è il tassello chiave del centrocampo. Regista moderno, voti spesso positivi, la garanzia di avere in rosa un giocatore sempre presente. Anche se nella prima parte di stagione non sono arrivati gol e probabilmente sarà così anche in futuro considerando che gioca lontano dalla porta e si inserisce poco. Al massimo, può fare assist.

Charles Pickel (centrocampista) - 18 volte a voto. Pickel della Cremonese è un titolare che anche con Ballardini riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante, è uno dei più interessanti tra quelli molto low cost per leghe numerose. Anche in Coppa Italia si è messo in mostra.

Filippo Bandinelli (centrocampista) - 20 volte a voto. Bandinelli dell’Empoli è sicuramente una buona opzione. Perché è un titolare e ogni tanto sa rendersi utile in zona bonus. Nelle leghe numerose (da dieci squadre in su) diventa una pedina da prendere. Per completare il reparto in stile low cost è il rinforzo ideale. Può fare anche un paio di gol al massimo.

Federico Di Francesco (attaccante) - 18 volte a voto. Di Francesco nel Lecce è in concorrenza con Banda e parte avanti. E offre più garanzie dal punto di vista realizzativo e del rendimento. Specialmente come uomo assist. Ha un plus: nelle prime 20 giornate di campionato ha giocato sempre (11 da titolare e 9 presenze subentrando a gara in corso). In ottica fantacalcio può diventare un buon rinforzo. Specialmente nelle leghe numerose da 10-12 squadre.