news formazioni

Sarri: “Infortunio Romagnoli, ecco la sensazione. Cosa succede a Immobile”. Zaccagni squalificato

Guglielmo Cannavale

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato così dopo la partita persa ieri contro l’Atalanta, come riportato da Tmw. La Lazio ha anche perso Romagnoli per infortunio. E pure Mattia Zaccagni, che era diffidato ed è stato...

L'allenatore della Lazio MaurizioSarri ha parlato così dopo la partita persa ieri contro l'Atalanta, come riportato da Tmw. La Lazio ha anche perso Romagnoli per infortunio. E pure Mattia Zaccagni, che era diffidato ed è stato ammonito: salta la Salernitana.

ROMAGNOLI - "Farà i controlli oggi, massimo domani, la sua sensazione era più di contrattura che di lesione muscolare. Fino a stasera non avremo risposte precise". Così ne ha parlato il medico, Fabio Rodia: "La sensazione è che durante un contrasto a centrocampo abbia avuto una sensazione di indurimento a carico del flessore della coscia sinistra. Per prudenza l’abbiamo fatto uscire. Abbiamo bisogno di 48 ore per capire il problema. Speriamo di esserci fermati in tempo, a caldo non abbiamo una diagnosi precisa, domenica verrà fatta una valutazione clinica e bisognerà poi aspettare 72 ore per gli esami diagnostici. Va considerato che ha sempre giocato tutte le partite, è stato sottoposto ad un grande stress psicofisico".

IMMOBILE - "Quando si parla di certi giocatori riaverli al cento percento è determinante. Sta giocando con buona continuità negli ultimi dieci giorni: speriamo possa continuare, la condizione la ritroverà. Sta vivendo le problematiche di un ragazzo che da 6 mesi fa 15 giorni in campo e 15/20 in infermeria. Credo che sia una questione esclusivamente fisica".

CHAMPIONS - "Durante una stagione si perdono delle battaglie, la guerra sarà lunga e la dichiarazione di resa non la facciamo. Non possiamo pensare di smettere di lottare: ci sono squadre più attrezzate di noi, ma ciò non significa che non vogliamo provarci fino alla fine".


CRISI - "Come si esce dalla crisi? Come ci siamo entrati. E' un momento in cui non siamo al top, è abbastanza normale, succede. Questa non è una gara da drammatizzare, l'Atalanta ha seminato il terrore ovunque, alla fine nelle difficoltà fino al 2-0 siamo stati in partita. Abbiamo avuto l'occasione di pareggiare, nel momento in cui sembravamo anche averli messi in difficoltà abbiamo preso il 2-0. L'unico aspetto davvero negativo è che sul secondo gol ci siamo disuniti e non ci abbiamo creduto. Negli ultimi 15 minuti abbiamo dato un'immagine di una gara peggiore di quello che in realtà è stata. E' una battaglia persa in una lunga guerra, non ci sono dichiarazioni di resa, c'è solo da lavorare e pian piano ricominceremo a vincere le partite".

ATALANTA - "Loro avevano fuori Pasalic e Muriel e hanno giocato con Hojlund e Lookman e poi ho visto alzarsi dalla panchina Boga e Zapata, questo ti da la cifra della forza offensiva dell'Atalanta".

ANCORA IMMOBILE - "Potrebbe tornare a essere la soluzione, qui si parla di un giocatore che negli ultimi sei mesi ha fatto 10 giorni in campo e 15 in sala medica. Si parla di un giocatore a cui mancano allenamenti e partite per tornare in condizione. In questo momento non è al top, è possibile che tra quindici giorni sia la nostra soluzione".