news formazioni

Sarri: “Higuain starà ancora fuori! La verità su De Ligt, Rabiot stupirà, Szczesny, Alex Sandro…”

Fabrizio Romano

Lunga conferenza stampa per Maurizio Sarri. L’allenatore della Juventus ha parlato a tutto tondo a margine del match vinto contro la Sampdoria, queste le sue parole. RONALDO – “Bellissimo il primo gol di Dybala, bellissimo...

Lunga conferenza stampa per Maurizio Sarri. L'allenatore della Juventus ha parlato a tutto tondo a margine del match vinto contro la Sampdoria, queste le sue parole.

RONALDO - "Bellissimo il primo gol di Dybala, bellissimo quello di Ronaldo: è stato in aria un tempo infinito".

DOUGLAS E RAMSEY - "Concedendo più spazi la partita diventava più rischiosa. In questo momento abbiamo due ragazzi come Ramsey e Douglas Costa che stanno cercando di recuperare possono giocare uno spezzone di partita".

HIGUAIN - "A volte potrà succedere anche dal primo minuto che qualcuno stia fuori, ci saranno delle partite in cui tutti e tre non giocheranno. Succederà anche a lui di essere ancora fuori. Gonzalo infuriato? Non lo so e non mi interessa neanche sinceramente. E' una reazione normale. Higuain sta giocando molto, io l'ho visto stanco e l'ho tolto. Poi verrà il momento che uno starà fuori dall'inizio".

RABIOT - "Sta venendo fuori. Deve crescere ancora e nella seconda parte del campionato sarà una delle grandi sorprese. È stato assente per un periodo piuttosto lungo, in queste tre partite consecutive è andato in crescendo quindi vuol dire che ancora non ha espresso tutto. È in crescita sia dal punto di vista del rendimento in campo, sia dell’integrazione fuori dal campo. Penso che abbia ancora tanto da esprimere e credo che il potenziale sia superiore a quello che ha mostrato finora. Anche se alla fine ha fatto bene".


DEMIRAL - "Ha una grande energia positiva addosso che trasmette ai compagni e in questo momento deve essere sfruttata. Ha fatto bene anche stasera, con un paio di errori in più dal punto di vista tecnico, normali perché le condizioni del terreno di gioco erano disastrose".

[adv]

ALEX SANDRO - "L'ho tolto per un problema fisico. Penso sia un affaticamento. Domani valuteremo bene ma di primo impatto non sembra un infortunio serio".

SZCZESNY - "Quando torna? Non lo so, ha una piccola elongazione a un pettorale, muscolo che può guarire velocemente. Speriamo di recuperarlo e speriamo che l'allenamento di domani sia decisivo".

RONALDO GOL - "Al gol di CR7 ho pensato la stessa cosa che ho pensato al gol di Dybala: cazzo!. Cavolo non rende l'idea (ride ndr). Hanno fatto due gol straordinari".

DE LIGT - "De Ligt ha perso il posto? Viene da un piccolo infortunio. È un giocatore che sta recuperando, ha fatto tante partite consecutive e l’ho visto in stanchezza. Mentre Demiral ha energie fresche".