news formazioni

Roma, Dybala e Pellegrini sì alle convocazioni: gli esami con le rispettive nazionali

Roma, Dybala e Pellegrini sì alle convocazioni: gli esami con le rispettive nazionali - immagine 1
Due stop pesantissimi in casa Roma nella giornata di ieri. Dopo la tegola Rick Karsdorp della vigilia (Mourinho lo ha perso per circa un mese e messo per la lesione al menisco interno del ginocchio sinistro), ecco gli infortuni per Paulo Dybala...
Alessandro Cosattini

Due stop pesantissimi in casa Roma nella giornata di ieri. Dopo la tegola Rick Karsdorp della vigilia (Mourinho lo ha perso per circa un mese e messo per la lesione al menisco interno del ginocchio sinistro), ecco gli infortuni per Paulo Dybala nel riscaldamento e poi per Lorenzo Pellegrini.

PELLEGRINI - "Abbiamo un problema con Lorenzo Pellegrini che ha sentito tirare al flessore, sull'1-0 non è voluto uscire... ha voluto andare fino alla fine come capitano, come uno che voleva aiutare e questo è un problema per noi. Vediamo se 15 giorni sono sufficienti per recuperare Lorenzo e Paulo Dybala che era KO", ha detto Mourinho post partita. Pellegrini partirà regolarmente per la Nazionale, dove sarà valutato dai medici: seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore. Ma che parta può essere interpretato come un segnale positivo.


DYBALA - Da valutare in chiave Argentina anche Dybala, che ieri doveva essere titolare ma si è fermato nel riscaldamento, a pochi minuti dalla partita: fastidio al flessore sinistro. È andato in tribuna, ha seguito il match accanto a El Shaarawy. E ora risponderà alla convocazione dell'Argentina, la notizia è arrivata proprio questa mattina: sarà valutato direttamente dai medici della nazionale. Poi si deciderà se resterà o se tornerà a Roma per curarsi. Ma il fatto che parta può già essere positivo.

[adv]