news formazioni

DAI CAMPI – Svolta Zapata, l’esito dei controlli per Ansaldi! Kluivert, Berardi a parte, Koulibaly…

Alessandro Cosattini

GERVINHO &CO - Non arrivano buone notizie per il Parma. In queste ore, l'attaccante Gervinho si è sottoposto agli esami strumentali per la sua lesione muscolare accusata all'ultimo match del 2019 contro il Brescia e questo è l'esito ufficiale dei controlli: "Gervinho si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di I grado al bicipite femorale sinistro: l’attaccante, in permesso, sta proseguendo le cure presso un’altra struttura e rientrerà in sede nei prossimi giorni", si legge. Per lui, niente Atalanta-Parma e almeno 10/15 giorni di stop: proverà a rientrare contro il Lecce a metà gennaio. Per il resto, ancora oggi lavoro differenziato per Andreas CorneliusRoberto Inglese che non sono pronti e continuano a tentare il rientro. Terapie per Yann Karamoh, ancora più indietro dei due compagni sulla tabella di marcia per tornare in campo.

DOUGLAS COSTA - Un solo assente in casa Juventus alla ripresa degli allenamenti verso il Cagliari. Questo il report ufficiale dei bianconeri: "Assente solo Douglas Costa, che ha usufruito di un permesso e sarà a Torino domani pomeriggio. Proprio domani, ultimo allenamento del 2019: il gruppo lavorerà al mattino".

VAVRO - In casa Lazio, accertamenti per Denis Vavro. Il difensore, fermo dalla trasferta con il Rennes, si è presentato in Paideia per un nuovo controllo al ginocchio destro. Sta recuperando da una distrazione al legamento collaterale, il suo rientro è previsto per la metà di gennaio. Nei prossimi giorni continuerà a lavorare in modo differenziato.

BRESCIA - Brescia in campo contro il Trastevere, formazione romana di Serie D, nel mini ritiro di Roma. Il match finisce 6-0, con Corini che schiera le due seguenti formazioni: Joronen; Semprini, Magnani, Mangraviti, Martella; Ghezzi, Viviani, Zmrhal; Morosini; Ayé, Matri; Andrenacci; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Torregrossa, Balotelli. Di Morosini, Balotelli (doppietta), Torregrossa (doppietta) e Bisoli le reti per le rondinelle in vista del match di campionato contro la Lazio. Ancora assente Donnarumma, fuori per infortunio come Dessena e Ndoj.

SAMP - In casa Sampdoria, "in una mattinata fredda e umida Bartosz Bereszynski e Federico Bonazzoli hanno svolto in gruppo le prime tre fasi della seduta per dedicarsi, in seguito, a un lavoro specifico per il miglioramento della condizione. Allenamenti singoli, in campo e in palestra, per Fabio Depaoli, Albin Ekdal e Nicola Murru; percorsi di recupero agonistico per Edgar Barreto e Andrea Bertolacci; riposo per Alex Ferrari".

RAFFICA DAI CAMPI - Nel Bologna, "differenziato per Krejci e Santander, mentre Dijks prosegue il suo programma di recupero. Assenti i sudamericani Medel, Palacio e Paz, che riprenderanno ad allenarsi domani". A Lecce, "hanno lavorato in differenziato Majer, Meccariello e Calderoni. Assenti in permesso Babacar, Farias e Vera il cui rientro è previsto nel pomeriggio di oggi". In casa Udinese, sono rientrati anche gli ultimi reduci dalle vacanze natalizie de Paul, Musso e Walace, che hanno affrontato viaggio oltre Oceano. Nel pomeriggio si è lavorato anche sulla tattica. Unico indisponibile il brasiliano Samir che prosegue nel percorso di recupero dopo l'operazione al menisco. In casa Cagliari, infine, "sono rientrati oggi alla base i sudamericani Castro, Nandez, Oliva e Rafael impegnati in un lavoro di scarico. Hanno proseguito il loro lavoro personalizzato Cacciatore, Ceppitelli e Cragno".