Qui Udinese: la difesa è da evitare, non c'è neanche Nuytinck. Stryger-Larsen non ispira, Molina dà corsa ma le garanzie sono un'altra cosa. Rodrigo de Paul fa un altro sport, livello alto: si mette pure al Maradona. No a Walace, bocciato Makengo, il Tucu Pereyra è in riserva ma comunque da buon voto. Okaka fa più legna che gol, Forestieri no, grazie.
? CAGLIARI-FIORENTINA
Qui Cagliari: Godin comanda la difesa, promosso; no ai compagni di reparto. Condizione fisica super per Nahitan Nandez, premiatelo ancora da titolare. Marin sta bene, si può mettere se non avete un centrocampo grandi firme. No a Deiola e Duncan, sì Lykogiannis che è in ottima forma (ma occhio al minutaggio). Nainggolan da lanciare, è giunta l'ora del ritorno al gol. Joao Pedro e Pavoletti stanno decollando, entrambi consigliati; l'ex Simeone fa fin troppa fatica.
Qui Fiorentina: Milenkovic si può mettere anche perché saltatore, convincono meno pedine come Venuti o Caceres. Attenti a Biraghi, Igor & co perché da quella parte non c'è vita facile. Meglio Bonaventura di Amrabat, Pulgar schierabile come alternativa. Castrovilli va a folate e non basta. Ribery troppo discontinuo e in ballottaggio, ci sono attaccanti migliori anche di Kouamé. Dusan Vlahovic è l'opposto: una macchina da guerra, chi lo lascia in panchina ormai è colpevole.
? ATALANTA-BENEVENTO
Qui Atalanta: sì alla brigata Gasperini, dalla difesa con Romero e Djimsiti (ok anche Palomino) fino agli esterni. Hateboer sì, Gosens si mette sempre, Maehle solo se avete certezze. Freuler in gran condizione, ok anche a de Roon, in ripresa Pessina che si è sbloccato. Non mettete fuori chi può partire in panchina: gente come Ilicic, Pasalic, Miranchuk si schiera e basta. Luis Muriel è una stella a cui non si rinuncia, ok anche a Duvan Zapata. Inutile dirlo: mettete Malinovskyi.
Qui Benevento: Glik l'ultimo a mollare, ma con questa Dea non basta. Difesa da evitare in blocco, Barba e Depaoli compresi. Nicolas Viola è l'unico a creare, si può mettere pure a Bergamo. Hetemaj & co da evitare, proprio come Insigne e Caprari davanti. Lapadula si sbatte, ma stavolta sarà tosta. Sempre meno coinvolto Gaich.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? BOLOGNA-GENOA
Qui Bologna: Tomiyasu da mettere, bene Soumaoro mentre ispira meno Dijks. Svanberg piace più di Schouten e ha un ottimo score in casa, Roberto Soriano vuole ritrovare il gol e va schierato. Fiducia a Orsolini più che a Sansone, Vignato schierabile coprendosi. Barrow promosso, può essere un'idea da terza punta. No a Palacio che stavolta può riposare.
Qui Genoa: la difesa ultimamente fa disastri, via libera invece ai terzini con Ghiglione schierabile e Zappacosta da mettere senza dubbi perché in super forma. Strootman promosso, sì a Zajc mentre Badelj va messo fuori. Gianluca Scamacca da riproporre, pensateci per il tridente. Meglio Shomurodov di Pandev e Pjaca, Destro solo con una riserva.
? INTER-ROMA
Qui Inter: Skriniar e de Vrij rimangono prime scelte, Hakimi va messo anche senza garanzie sul minutaggio. Darmian promosso, Barella e Brozovic da schierare mentre Sensi non va accantonato. Alexis Sanchez in super condizione, mettetelo ancora; Lukaku va rilanciato dopo il riposo, Lautaro è sempre un'ottima idea ed è in ballottaggio (vi serve una copertura).
Qui Roma: no ai difensori, Kumbulla incluso. Non convince Bruno Peres, Karsdorp unico schierabile. Mancini può uscirne con la sufficienza, Henrikh Mkhitaryan ha ritrovato la brillantezza e va assolutamente messo. Pellegrini sta bene e va schierato, Dzeko va a momenti. Pedro è discontinuo, Cristante non consigliato.
? LAZIO-PARMA
Qui Lazio: Marusic promosso, Acerbi si schiera sempre e anche stavolta. Lazzari senza febbre è un'altra storia. Luis Alberto sa devastare questo tipo di partite, no a Parolo e Akpa Akpro, Lulic non è più quello vero. Fares è discontinuo, Correa invece da mettere anche se subentra. Sì a Immobile, inutile dirlo. Muriqi dovrebbe giocare dall'inizio ma è un piano B.
Qui Parma: no totale alla linea difensiva, un disastro ogni partita di più. A centrocampo c'è scarsa forma fisica, Grassi si lascia fuori come Kurtic mentre Hernani proverà con la qualità a trovare un altro bonus nella sua stagione più che positiva e sorprendente. Il giovane Sohm ha spunti, Juraj Kucka invece non è stato convocato. Da Cornelius a Pellé e Gervinho, passate oltre.
? SAMPDORIA-SPEZIA
Qui Sampdoria: Augello la scelta più saggia in difesa, da sufficienza Yoshida. Antonio Candreva da rimettere perché in ottima condizione, Thorsby da 6,5 (se recupera) e meglio di Ekdal. Sì a Jankto, mettete anche Damsgaard con una riserva: può incidere. Gabbiadini ha alti e bassi, buona idea Keita Baldé se vi manca una terza punta. Ok Quagliarella, sono le sue partite.
Qui Spezia: la difesa ultimamente fa acqua, promosso il solo Bastoni se stavolta giocherà. No a Estevez, Giulio Maggiore si può lanciare perché unica pedina con continuità. Pobega da sufficienza, Verde e Gyasi in sofferenza. Occhio a Piccoli, ha talento e ottima forma: chi lo ha, può metterlo.
? SASSUOLO-JUVENTUS
Qui Sassuolo: no alla difesa che può andare in sofferenza, sì a Locatelli che si vuole mettere ancora in mostra. Non ispirano Obiang e Lopez, idem Traoré. Domenico Berardi sa come lasciare il segno, prudenza con Caputo per via del minutaggio mentre anche Djuricic (in dubbio per un affaticamento) soltanto con una riserva. Boga può creare parecchi problemi alla Juve, è un piano B intrigante. Raspadori sta benissimo, ma è solo un'alternativa di lusso. No a Defrel.
Qui Juventus: de Ligt ultimo a mollare in difesa, si può lanciare Cuadrado (con una riserva) che è sempre tra i migliori mentre ispira meno Danilo. Federico Chiesa deve reagire dopo il flop col Milan e sa come si fa, no ad Arthur, Rabiot e Bentancur mentre McKennie non vive un buon momento di forma. Cristiano Ronaldo va comunque messo, Dybala promosso: ha voglia di spaccare il mondo. Morata sì con riserva, se vi manca la terza punta. Kulusevski come scommessa visto che potrebbe giocare.
? TORINO-MILAN
Qui Torino: Bremer sempre promosso, i compagni di reparto invece possono soffrire di più. Vojvoda sta facendo bene, ma con Theo è altra storia: da panchina. No a Rincon, cartellino facile; Mandragora da sufficienza, Verdi non ispira. Ansaldi è un'alternativa e non una priorità, Singo non decolla. Zaza non convince, meglio Sanabria abituato a sbattersi per la squadra in queste partite. Andrea Belotti è in tilt, ma col Milan ha buona tradizione.
Qui Milan: entusiasmo e super forma. Calabria e Dalot sono entrambi schierabili, Theo Hernandez ovviamente va lanciato. Kjaer e Tomori da paura, consigliati. Kessié pur fresco di errore dal dischetto va comunque messo, assolutamente. Ispirano meno Bennacer e Tonali, mentre Hakan Calhanoglu va rimesso. No a Castillejo, meglio Leao dovendo scegliere. Rebic si è meritato la fiducia, Brahim Diaz esaltato e finalmente schierabile.
? CROTONE-VERONA
Qui Crotone: difesa da evitare in blocco, Pereira e Molina anche deludenti fin qui. No a Benali e Cigarini, può cavarsela Junior Messias che crea superiorità in quella posizione. Occhio a Ounas, ha spunti e può far bene. Nwanko Simy rimane il riferimento, ancora schierabile.
Qui Verona: Dimarco non si può tenere fuori, no a Ceccherini. Faraoni sta bene e va messo, idem DarkoLazovic perché sulle fasce l'Hellas va a un'altra velocità. Tameze da sufficienza, promosso Barak che non potete tenere in panchina mentre Zaccagni va rilanciato. Salcedo è discontinuo, Kalinic e Lasagna possono finalmente essere schierati.
? CONSIGLI MANTRA
Dimarco (Ds, E) - Partiamo dalla fine, dall’ultima partita del turno che è quella tra Crotone e Verona. Dimarco è ancora consigliato, anche se a fine stagione potrebbe tornare all’Inter. Per lui già cinque gol e tre assist in stagione.
De Roon (M, C) - Buona scelta come M per questa giornata. L’Atalanta è una macchina da bonus, lui gioca mediano e garantisce un buon voto. Sperando che prima o poi regali un assist o un gol, chissà che non possa essere la partita giusta.
Jankto (C, W) - Stagione di altissimo livello per il centrocampista ceco, che ha segnato sei gol e realizzato tre assist. Al Mantra è un’ottima C, ma è schierabile senza problemi anche come W in questo turno contro lo Spezia. A meno che non abbiate soluzioni extra-lusso alla Chiesa, Politano o Orsolini. Doppio ruolo e ottimo rendimento.
Svanberg (C, T) - Al contrario di Jankto per lui c’è praticamente un solo ruolo possibile, quello di C. Da T c’è molto di meglio al Mantra, ma come C va benissimo in questa giornata contro il Genoa. Dovrebbe tornare titolare nel Bologna.
Joao Pedro (A) - Ci sono molte scelte buone come A, ma il brasiliano è sicuramente tra le migliori. Non solo per la giornata, ma per tutto il fantacalcio. Promosso anche questa volta, non potete non trovargli posto al Mantra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)