news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

[adv]

? GENOA-SPEZIA

Qui Genoa: Criscito si può mettere in attesa di un rigore, Masiello approvato. DavideZappacosta è schierabile, sta bene e incide. Meglio Strootman di Badelj, Zajc parte fuori quindi solo con una riserva. Destro è schierabile, promosso anche Pandev (meglio di Pjaca). Scamacca piace anche da subentrante.

Qui Spezia: la difesa non offre garanzie, Terzi in buona condizione. Ricci non convince e parte fuori, Pobega da sufficienza mentre Giulio Maggiore è sempre la scelta migliore per media voto e inserimenti. Verde non ispira troppo e parte fuori, Gyasi approvato se vi manca una terza punta, meglio di Farias. Nzola sta faticando ma torna titolare, è un'alternativa.

 

? PARMA-CROTONE

Qui Parma: no ai difensori, lo dicono le ultime gare. Grassi non ispira, idem Brugman nonostante il gol alla Juve; meglio Hernani potendo scegliere una pedina. Kurtic sta bene e si può mettere per un buon voto, sono le sue partite. Dennis Man in crescita costante, se avete un posto potete lanciarlo. Pellè meglio di Cornelius e Gervinho, entrambi poco entusiasmanti ultimamente. Idea Karamoh per coraggiosi.


Qui Crotone: no ai tre difensori, ormai uno spiacevole ritornello. Pereira non ispira, lo stesso per Cigarini e Zanellato come Petriccione, tutti da lasciare fuori. Reca rimane un laterale da buon voto e poco altro. Nwankwo Simy sta meritando la vostra fiducia, va comunque messo ancora. Messias buona scelta se vi manca una terza punta, non spingetevi oltre. Anche meglio di Ounas, che è comunque da buon voto.

 

? SASSUOLO-SAMPDORIA

Qui Sassuolo: Ferrari sì, Muldur anche schierabile alla voce difensori. L'ex Obiang non ispira, sta molto bene Locatelli che va assolutamente schierato. Domenico Berardi in ottima condizione, da riproporre. Fiducia a Boga, sta migliorando la condizione e si può assolutamente mettere. Defrel ancora indietro a livello fisico, ma questa può essere la sua chance. Maxime Lopez troppo fumoso, Traoré sì se vi manca un centrocampista ma non da primissima scelta. È una scommessa che si può fare visto che non c'è Djuricic.

Qui Sampdoria: difesa da evitare, Augello può anche soffrire Berardi. Antonio Candreva è sempre una buona idea in questo tipo di match, sì a Jankto e Damsgaard entrambi schierabili a prescindere dal minutaggio. Thorsby da 6,5, Adrien Silva non intriga. Gabbiadini guadagna appeal visto che Quagliarella è out, ci può stare anche Keita.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? BENEVENTO-UDINESE

Qui Benevento: Caldirola e Glik meritano fiducia, no a Hetemaj e Improta. Ionita idea se vi manca un centrocampista, Depaoli non ispira. Nicolas Viola sempre consigliato, direttore d'orchestra e piede da bonus. Meglio Gaich di Lapadula in questo tipo di match.

Qui Udinese: Nuytinck sì, i due compagni di reparto sono evitabili. Molina non è una prima scelta, Stryger-Larsen si può lanciare con fiducia. Walace e Arslan da evitare, Rodrigo de Paul da mettere come sempre. Ancora fiducia a Pereyra, il Tucu è approvato. Occhio al baby Braaf, chi lo ha preso può dargli una chance. Okaka alternativa e non prima scelta, il resto è da evitare.

 

? FIORENTINA-JUVENTUS

Qui Fiorentina: Milenkovic è ancora schierabile, meglio Caceres di Pezzella. Venuti è da evitare proprio come Amrabat, Pulgar non convince in pieno. Castrovilli va a folate, siate prudenti. No a Martinez Quarta, Biraghi può soffrire Cuadrado. Dusan Vlahovic rimane l'unico vero imprescindibile di questa squadra, Ribery è un'alternativa e non una priorità.

Qui Juventus: Bonucci sì, promosso Chiellini, anche Danilo da mettere mentre Alex Sandro è un jolly rinfrancato dalla doppietta. Bentancur convince poco, Rabiot può uscirne con un buon voto, male Arthur. Non fa impazzire Ramsey, ancora troppo discontinuo. Juan Cuadrado in stato di forma strepitoso, da mettere. McKennie solo con una riserva a coprirvi ma comunque schierabile, mettete sia Dybala che Morata in questo tipo di match. Ronaldo è sempre , pure quando è nervoso...

 

? INTER-VERONA

Qui Inter: via libera ai tre difensori. Hakimi da schierare in fascia, sta molto bene; approvato anche Perisic, può stupire Sensi ma Eriksen va comunque messo senza dubbi. Ok Nicolò Barella, all'Hellas ha già fatto male un anno fa. Brozovic da buon voto, Lautaro e Lukaku sono da schierare entrambi. Sì a Sanchez se vi manca la terza punta.

Qui Verona: no ai tre difensori, possono andare in sofferenza. Faraoni meglio di Lazovic, il duello sulle fasce ha tutt'altro peso. Tameze e Ilic non convincono per questa giornata, l'ex Dimarco si può mettere. Antonin Barak creerà problemi all'Inter e ha già segnato a San Siro, Zaccagni va a folate e non ispira per questo turno proprio come Lasagna.

 

? CAGLIARI-ROMA

Qui Cagliari: Godin si può mettere, Rugani e Carboni da evitare. Nandez può uscirne con un buon voto, stavolta non sottovalutatelo. Marin da buon voto, no a Deiola e Duncan mentre Zappa fa ancora fatica. Lykogiannis alternativa, non priorità. Sì a Joao Pedro, da vero leader di questo Cagliari. Meglio Pavoletti di Simeone.

Qui Roma: Mancini va sempre messo, meglio Cristante di Fazio. Karsdorp migliora e va schierato, no a Diawara e Bruno Peres. Si può mettere Villar nonostante il momento di appannamento, è da 6,5 con potenziale assist. Lorenzo Pellegrini va lanciato anche se è in dubbio, non dimenticate che Mkhitaryan e Veretout vanno messi a prescindere dal minutaggio... coprendosi. Sì a Borja Mayoral, sono le sue partite: non accantonatelo. Spinazzola solo con una riserva sicura, metterà minuti nelle gambe in vista dello United.

 

? ATALANTA-BOLOGNA

Qui Atalanta: via libera al blocco di Gasperini, Toloi e Romero in particolare per la difesa vanno schierati. Fiducia a Matteo Pessina che può tornare al bonus, Freuler e de Roon rimangono buone scelte al di là del minutaggio. Momento d'oro per Malinovskyi, schierate anche Pasalic (con una riserva). Occhio a Ilicic: da mettere a priori, è consigliato. Ok Muriel e Duvan Zapata, senza dubbi.

Qui Bologna: no ai difensori, un pericolo costante in una gara del genere. Meglio Svanberg di Schouten, può creare problemi anche con gli inserimenti. Skov Olsen non ispira, l'ex Orsolini può dare qualcosa in più. Roberto Soriano va messo ancora, senza pensarci. Barrow meglio di Palacio, vive un ottimo momento ma non avrà un match comodo o facile.

 

? TORINO-NAPOLI

Qui Torino: Bremer meglio dei compagni di reparto, sì invece ai due esterni con Singo e Ansaldi che si possono schierare. Mandragora in buona forma, meglio l'ex Verdi di Rincon. Tonny Sanabria è la vera ottima scelta, in queste partite si esalta; ok anche il Gallo Belotti, non ci fidiamo di Zaza.

Qui Napoli: Di Lorenzo in ottima condizione, da mettere anche Koulibaly mentre ci fidiamo poco di Mario Rui. Fabian Ruiz in netta crescita, Demme da panchina. Piotr Zielinski in forma eccellente, mettete sia lui che Insigne perché stanno decollando. Ok Mertens e Osimhen, vanno schierati entrambi e Napoli-Lazio dimostra il motivo. Politano non si ferma, da mettere perché a centrocampo è un lusso. E non sottovalutate Lozano.

 

? LAZIO-MILAN

Qui Lazio: Acerbi ancora sì, il resto della difesa è sempre poco affidabile. Lazzari approvato nella sfida in fascia, mettete Sergej Milinkovic-Savic perché si esalta nelle grandi sfide. Leiva da lasciare in panchina, Luis Alberto e un ritrovato Immobile da mettere come sempre. Pochi bonus da Fares, meglio Correa di Caicedo che non è al meglio.

Qui Milan: Tomori approvato, meglio di Kjaer. Da valutare le condizioni di Theo e Ibrahimovic, in forte dubbio fino all'ultimo: sono entrambi da mettere soltanto con una riserva sicura, tra i due il terzino ha più chance. No a Tonali, Bennacer non da bonus, sì a Franck Kessié da rigorista e leader in questo Milan. Non ispira Saelemaekers, Calhanoglu invece ha ritrovato il gol e si può schierare. Ok Rebic, piace più di Leao.

 

CONSIGLI MANTRA (a cura di Matteo Mannino)

Gian Marco Ferrari (Dc) - Partiamo da un difensore, precisamente da un centrale. Una garanzia in difesa nelle ultime giornate, sta avendo un rendimento molto alto. Al mantra è tra i migliori Dc. Da confermare anche in vista della Sampdoria, il Sassuolo vive un momento di forma.

Davide Zappacosta (Dd, E) - Anche l’esterno del Genoa è in ottima forma, è tornato da un breve infortunio e ha fatto subito bene. Perché non schierarlo anche in casa contro lo Spezia? Può valere un posto da titolare nella vostra formazione, meglio come Dd che come E.

Giulio Maggiore (C) - Un buon centrocampista per il girone di ritorno, una scelta che si può fare come C se non avete primissime scelte nel ruolo. La classica scommessa dalla provincia, da chi deve ancora salvarsi.

Matteo Politano (W, A) - È scatenato in queste ultime partite, la concorrenza di Lozano gli fa bene. Ha segnato pure contro la Lazio, confermando un momento di forma super. Al mantra è imprescindibile come W, da mettere a tutti i costi. Ma ci potete pensare anche come A.

Dennis Man (A) - Ecco la follia di giornata, una giovane promessa che si può azzardare in questa giornata. Ultimamente sta facendo bene e la partita contro il Crotone è molto interessante. Se lo avete preso, può essere l’occasione giusta per dargli una maglia come A.