Centrocampo, 7 casi e cosa fare: Koopmeiners, Orsolini, Pellegrini, Luiz, Colpani, Pasalic e Bernabé
Non si può lasciar fuori Salah come Dzeko, troppo in forma. Mentre ci intriga molto Nainggolan: nelle partite più toste si adegua al meglio. Se avete Manolas lanciatelo perché può prendere un bel voto. No a Fazio perché corre più rischi ed è in ballottaggio.
? Bologna-Palermo
Krejci può tornare a brillare con l'aiuto di Destro, questa volta si può lanciare. Più pericoloso invece Masina in difesa visto uno stato di forma non indimenticabile. Torna Gastaldello, dategli fiducia.
Il Palermo è in difficoltà in zona offensiva ma Nestorovski segna sempre (tre di fila), tenetelo d'occhio. Fiducia ad Aleesami a sinistra, Diamanti da ex sa sempre fare prestazioni speciali: attenzione. Per il resto, meglio evitare soprattutto i difensori centrali.
? Chievo-Cagliari
Castro è carico a parole e coi fatti, si può rimettere in campo. Il centrocampo perde molto senza Hetemaj e Birsa, non convocati. Sì a Cacciatore in difesa.
Il Cagliari deve tornare a vincere, Borriello ha l'attacco sulle spalle: potete puntarci. Di Gennaro può arretrare da regista, mettetelo a prescindere. Mossa saggia Padoin, molto più rischioso mettere Ceppitelli e Farias.
? Crotone-Torino
Sempre meglio evitare i giocatori del Crotone meno gli attaccanti: Falcinelli e Trotta lotteranno come leoni, ma non chiedetegli la luna. Palladino solo in caso di emergenze.
Grande fiducia al Toro, Belotti così come Ljajic e Iago Falqué si mettono (lo spagnolo anche, senza dubbi). Puntate forte su Baselli e i suoi inserimenti, stavolta si corrono pochi azzardi: occhio a Valdifiori che rischia di essere pressatissimo, dunque asfissiato.
? Empoli-Fiorentina
La fame dei leader può essere un fattore nell'Empoli: Croce e Maccarone, ad esempio, sono schierabili perché sentono il derby. E Pasqual può essere un bell'azzardo. Mentre i vari Krunic, Dioussé, Veseli possono soffrirlo.
Fiducia a Bernardeschi, più rischioso Ilicic perché è una partita intensa e spesso va in difficoltà con questo fattore. Da mettere Borja Valero nel derby, puntiamo anche sulla leadership di Gonzalo Rodriguez.
? Juventus-Pescara
Higuain va messo, gioca titolare. Come anche Khedira, idem. Pjanic è in dubbio, potete comunque lanciarlo a prescindere. Sì ad Alex Sandro e Mandzukic, Bonucci e Buffon, potete evitare Marchisio e Chiellini che non sono al top.
Oddo cambia modulo ed è comunque un azzardo in una partita così, la più difficile: meglio evitare i giocatori del Pescara.
? Lazio-Genoa
Lazio in salute e in forma nonostante qualche acciacco (superato): Felipe Anderson, Immobile e Keita ora stanno bene e sono da mettere. Ciro è anche un ex. Lulic può perdere un po' di bonus se gioca da terzino sinistro.
Pavoletti va comunque messo, anche se ha fatto solo tre gol quest'anno. Non si può lasciare fuori. Rincon meglio di Veloso, Edenilson è meglio in casa piuttosto che in trasferta, è un azzardo ma si può comunque mettere perché è un difensore da bonus.
? Milan-Inter
Grandi partite, grandi portieri: si può rischiare un po' e mettere Donnarumma (era stato super contro la Juve), così come Handanovic. L'assenza di Romagnoli pesa, sia Gomez che Zapata non danno garanzie e anche Paletta potrebbe soffrire di più. Kucka da cartellino, può far bene Bonaventura. Sì, se potete e non avete super attacchi, a Niang e Bacca.
Con il 4-3-3 può tornare a portare bonus Joao Mario e Brozovic può fare quello che sa fare meglio: inserirsi. Banega potete anche pensare di lasciarlo fuori se le indicazioni sono quelle che partirà dalla panchina. Non si può non mettere uno del tridente Candreva, Icardi, Perisic, anche perché gli esterni sono centrocampisti. Miranda l'unico dei difensori che si può rischiare.
? Sampdoria-Sassuolo
Muriel sembra aver recuperato dopo le fatiche del viaggio intercontinentale quindi si può schierare, da mettere anche Bruno Fernandes: non lasciatelo in panchina perché è in forma. Si può invece non mettere Barreto perché non è al top.
Il Sassuolo arriva tra tre sconfitte di fila e ha perso Politano, quindi bisogna comunque avere un po' di cautela. Per Pellegrini primo gol in A proprio alla Samp, si può mettere. Tornano Missiroli e Magnanelli ma per schierarli si può aspettare che siano di nuovo al 100%. Matri deve superare il periodo difficile.
? Udinese-Napoli
Consigliamo Thereau, perché arriva da 5 gol in 4 partite e il Napoli è la sua seconda vittima preferita. Ovviamente, se non avete un super attacco con nomi top. Lo stesso vale per l'ex Zapata. Meglio di no De Paul e Kums, non in forma. Tra i difensori sì solo a Widmer.
Mertens da mettere con convinzione, su Insigne e Allan ci può essere qualche dubbio in più. Hysaj non è più un titolarissimo per il fantacalcio, anche su Reina c'è qualche perplessità in più quest'anno. Il ritorno di Albiol può essere prezioso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA