BONAVENTURA - "Ha avuto un problema tra tendine e muscolo, speriamo non sia nulla di serio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky e in conferenza dopo la partita contro lo Spezia: "Affrontavamo una squadra in forma e li temevamo. Siamo stati bravi nel secondo tempo cambiando qualcosa, indovinando i cambi".
[adv]
CASTROVILLI ED EYSSERIC - "Tutti e due bene. Con loro Non abbiamo più rischiato le ripartente centrali e sono stati bravi a capire le situazioni in una partita molto difficile. Castrovilli e la sua reazione? Sarà un monito anche per altri, chi entra in campo deve giocare con impeto come ha fatto lui. Eysseric? Non sono sorpreso del suo rendimento, lo ritengo un giocatore importante: può fare 2-3 ruoli".
VLAHOVIC - "A volte si abbatte perché è impossibile che segni ad ogni palla. L’importante è che giochi per la squadra. Deve trovare una serenità interiore: lavora con grande determinazione tutta la settimana. Non mi piacciono gli sbalzi di umore durante il match. Da un punto di vista caratteriale e di motivazioni è destinato a migliorare in maniera esponenziale. Poi ci sono i momenti in cui le punte non trovano il gol ed è li che il giocatore deve crescere pensando di essere utile anche per gli altri. Ricordiamoci che ha 20 anni e ha margini importanti per una carriera di livello. Lui ha già una motivazione altissima, si allena con voglia di stupire. Quello che deve trovare è un equilibrio interiore, deve iniziare a giocare perla squadra, ma la base è molto interessante".
AMRABAT - "Via arrabbiato? Era ammonito e dovamo difendere con più ordine, i cambi vanno accettati per il rispetto dei compagni. Se si è davvero allontanato, prenderà la multa".
BONAVENTURA - "Ha avuto un problema tra tendine e muscolo, speriamo non sia nulla di serio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA