news formazioni

Pioli: “Recuperati Origi e Kjaer! Come sta Rebic, De Ketelaere, Adli, Dest, Bennacer…”

Pioli: “Recuperati Origi e Kjaer! Come sta Rebic, De Ketelaere, Adli, Dest, Bennacer…” - immagine 1
Prende la parola Stefano Pioli in conferenza stampa. Così l’allenatore del Milan si è soffermato sulle condizioni della squadra dopo il ko in Coppa Italia contro il Torino e alla vigilia della trasferta di Lecce: “Nelle facce dei...
Alessandro Cosattini

Prende la parola StefanoPioli in conferenza stampa. Così l'allenatore del Milan si è soffermato sulle condizioni della squadra dopo il ko in Coppa Italia contro il Torino e alla vigilia della trasferta di Lecce: "Nelle facce dei giocatori ho letto determinazione e volontà. Sappiamo che nelle ultime due non abbiamo raggiunto i risultati che stavamo controllando. Dobbiamo fare tutti di più, ho visto la solita voglia di imparare e crescere da queste situazioni. Le partite che siamo in grado di controllare vanno vinte, le altre si possono anche perdere se non è giornata. Non quelle in controllo. Le critiche per le ultime partite ci stanno perché non siamo riusciti a portare a casa due risultati che potevamo fare".

INFORTUNATI - "Il gruppo è forte quando è completo, più siamo e più siamo forti. Ibra, Florenzi e Kjaer sono forti soprattutto per la credibilità, sono dei leader. Sicuramente Origi e Kjaer sono recuperati per domani, Rebic viene via con noi ma solo perché da domenica potrebbe tornare con la squadra in vista della Supercoppa. E gli altri spero a breve, per avere tutti a disposizione".


NOTTE A MILANELLO - "Ho preferito dormire coi giocatori per spiegare cosa dobbiamo fare meglio e perché essendo andati ai supplementari c'era bisogno di riposare bene, è nata da una mia esigenza quella cosa".

VRANCKX - "Un ragazzo con ottime qualità, si sta inserendo bene, avrà lo spazio che gli concederò, la competitività è tanta e io farò le mie scelte".

ADLI - "Si sta allenando bene, è molto disponibile e positivo, faccio le scelte per le singole partite io, cerco di schierare i più funzionali. È stato il più penalizzato, ma non è indietro rispetto ad altri, è sullo stesso livello".

NO MERCATO - "Non c'è bisogno di intervenire sul mercato. Ho bisogno solo di avere la rosa al completo io, la rosa è forte. Bakayoko via? Non lo so, in questo momento non te lo so dire. È un professionista incredibile, non ho novità sulla situazione".

A MILANELLO - "Ho messo la classifica di andata dello scorso anno dove abbiamo girato a 42. È un primo piccolo obiettivo".

DE KETELAERE - "Ha fatto una buona partita soprattutto da centravanti. Poi con meno spazi e con la stanchezza ha trovato più difficoltà nel ricevere palloni".

DIFESA - "A 4 o a 3 non credo sia così determinante, l'importante sono le idee e il piano tattico".

BENNACER - "Felicissimo, è meritato il contratto che il club gli ha fatto, per volontà e determinazione. Lui è molto ambizioso, i giocatori devono essere così. Sono molto felice anche per il club, significa portare avanti un percorso, sono sicuro che presto arriveranno buone notizie. Sicuro, me lo auguro".

DEST - "Secondo me ha fatto un'ottima prestazione col Torino. Gli ho detto stamattina che l'unico problema che ha è la sua testa, deve rimanere applicato e concentrato tutti i giorni, ha caratteristiche molto importante. Non piace a lui partire alto e non mette in risalto le sue caratteristiche, deve partire basso e deve dare fastidio con la sua intensità anche in fase difensiva. Deve lavorare con molta continuità".

NAPOLI-JUVE - "Non è decisiva, mancano tanti punti sicuramente. Mi godrò la partita, sarà una grande gara".

COLOMBO - "Sta facendo molto bene, il Milan segue con grande attenzione i suoi miglioramenti".