scambi fantacalcio

Zortea: “Tre gol e ora voglio qualche assist”. Ecco la gestione al fanta ‘alla Dorgu’

Zortea: “Tre gol e ora voglio qualche assist”. Ecco la gestione al fanta ‘alla Dorgu’ - immagine 1
Dopo un inizio di stagione con alti e bassi (e un infortunio), Nadir Zortea è ormai una certezza del Cagliari. E l’esterno l’ha dimostrato nello scontro salvezza di domenica contro il Monza: sinistro all’angolino e +3 tanto...
Alessandro Cosattini

Dopo un inizio di stagione con alti e bassi (e un infortunio), Nadir Zortea è ormai una certezza del Cagliari. E l'esterno l'ha dimostrato nello scontro salvezza di domenica contro il Monza: sinistro all'angolino e +3 tanto atteso al fantacalcio. Il suo status lo rende un giocatore atipico: è un difensore, ma praticamente gioca in attacco nel tridente dei sardi dietro all'unica punta. E questo in ottica scambi ha un valore importante: può portare diversi bonus, tra gol e assist. È simile a Dorgu come caratteristiche al fanta, non da mod ma da bonus. Per gli scambi dipende quindi anche molto da cosa cercate, ma sicuramente per la sua posizione in campo Zortea non va svalutato.

In più, Zortea ha parlato così a "Cagliari in diretta": "Sono uno dei pochi difensori ad aver fatto tre gol in campionato, ora ci vorrebbe qualche assist. Sogno Nazionale? C’è, come penso per tutti i calciatori ai massimi livelli, conosco tanti ragazzi che fanno parte del gruppo azzurro e sarebbe importante per me farne parte. Non mi sono mai paragonato a predecessori del mio ruolo, come Nandez o altri, anche perché ognuno ha delle caratteristiche diverse. Sto dando il massimo e bisogna continuare su questa strada".