news

Xabi Alonso: “Il Milan è la storia della Champions. Sono in contatto con Morata e…”

Xabi Alonso: “Il Milan è la storia della Champions. Sono in contatto con Morata e…” - immagine 1
Xabi Alonso presenta la sfida contro il Milan di domani in Champions League. Ecco le parole dell’allenatore del Bayer Leverkusen in conferenza: “Affronteremo una grande squadra, con qualità individuale. Servirà la nostra miglior...
Alessandro Cosattini

Xabi Alonso presenta la sfida contro il Milan di domani in Champions League. Ecco le parole dell'allenatore del Bayer Leverkusen in conferenza: "Affronteremo una grande squadra, con qualità individuale. Servirà la nostra miglior prestazione in campo, ma siamo pronti. Non c'è stato tanto tempo per prepararla ma va bene così. Dovremo essere sempre concentrati, per tutta la sfida. Non vogliamo lasciargli dominare la partita, sono bravi nei contropiedi. Nell'ultima sfida hanno fatto 3 gol in 5 minuti... Quello è il Milan, con tutti i suoi grandi giocatori. Hanno velocità e qualità, per noi sarà una grande partita ma in Champions tutti gli avversari sono di grande livello".

MORATA - "Un grande giocatore, siamo in contatto. È molto maturo ora, è il capitano della sua Nazionale, ha accumulato esperienza, è competitivo ed intelligente. Spero che domani non abbia la sua miglior giornata".


PULISIC - "È in un momento di forma molto buono, è un giocatore importante per il Milan perché ha un impatto fortissimo sulla squadra. Sta fra le linee, è veloce, ma non posso concentrarmi solo su di lui, penso anche a gente come Leao o Morata".

MILAN - "Il Milan è la storia della Champions, l'ho sempre seguito, fin da Sacchi e Capello. Ci sono stati grandi giocatori e affrontarli è per noi un onore. Giocare contro le squadre italiane è sempre difficile, servirà grande pazienza col possesso palla perché loro sono sempre pronti a difendere bassi ma allo stesso tempo difendono bene. Lo stile di Paulo Fonseca è chiaro, hanno un'idea e un modulo definito. Vedremo domani che tipo di partita saremo in grado di fare, ma vogliamo essere protagonisti, noi siamo pronti".