squadra

UFFICIALE – Hermoso alla Roma! Ecco prezzo e gestione all’asta del fanta, così cambia la difesa

UFFICIALE – Hermoso alla Roma! Ecco prezzo e gestione all’asta del fanta, così cambia la difesa - immagine 1
La Roma ha un nuovo difensore: dal mercato degli svincolati Mario Hermoso. Ecco il comunicato ufficiale e la gestione al fantacalcio.
Daniele Burigana

La Roma ha un nuovo difensore: dal mercato degli svincolati Mario Hermoso. Ecco il comunicato ufficiale: "L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mario Hermoso. Difensore mancino, classe 1995, vanta più di 300 presenze da professionista nel ruolo di centrale ed anche come terzino sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha militato inoltre nel Real Valladolid e nell’Espanyol per poi vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Nella squadra guidata da Simeone è rimasto per cinque stagioni, vincendo la Liga 2020-21 e giocando anche in Champions League. Ha scelto la maglia numero 22 ed è il diciottesimo calciatore spagnolo della storia giallorossa a far parte della rosa di prima squadra".

CAMBIA LA ROMA - Hermoso è una novità importante per la Roma, perché può giocare sia da centrale in una difesa a quattro che da braccetto sinistro in una difesa a tre. Numericamente prende il posto di Smalling, che è andato in Arabia Saudita. Lo spagnolo permette a De Rossi di poter alternare difesa a quattro e difesa a tre. In caso di linea a quattro può essere titolare al posto di Ndicka, il ballottaggio è quello. In caso di difesa a tre potrebbero giocare insieme Mancini, Ndicka ed Hermoso. Per ora De Rossi ha usatola difesa a quattro, vedremo dopo la sosta ma già l'anno scorso ha alternato i due sistemi di gioco. Mancini di solito gioca, chi può avere più concorrenza è Ndicka.


HERMOSO ALL'ASTA - Hermoso ha concluso il 30 giugno 2024 la sua avventura all'Atletico Madrid, per tutta l'estate è stato accostato a diverse società ma alla fine l'ha spuntata la squadra di De Rossi. Si tratta di un difensore centrale, sinistro di piede, alto 1, 84 m e con buone tecnica. Giocatore d'esperienza, con 302 partite giocate in carriera, di cui 174 nell'ultima esperienza all'Atletico. È un difensore duttile, può fare sia il centrale che il braccetto sinistro e all'occorrenza pure il terzino. In carriera ha messo a segno 15 gol e realizzato 6 assist. Nell'ultima stagione in Spagna 45 presenze complessive, 2 gol (uno in Supercoppa e uno in Champions League) e 2 assist. Non è un difensore che si risparmia nei contrasti: la scorsa stagione 15 cartellini gialli, per un totale di 79 in carriera (anche 6 rossi). Ha fatto parte anche della nazionale spagnola (5 presenze) ma l'ultima convocazione risale al 2019. Non ha mai avuto grossi problemi fisici, l'anno scorso un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare 3 partite, in precedenza non era quasi mai andato oltre le due settimane di stop. Nella Guida all'Asta è tra gli "ottimi titolari": siamo sul secondo slot di difesa con una spesa intorno ai 10 fantamilioni. In linea di massima giocherà, andrà quasi sempre a voto.