news formazioni

Roma, prova di formazione: Dovbyk oggi in gruppo, la gestione di Dybala e Cristante

Roma, prova di formazione: Dovbyk oggi in gruppo, la gestione di Dybala e Cristante - immagine 1
Fiducia per Dovbyk post influenza: si è allenato in gruppo oggi e aumentano le chance di vederlo in campo dall’inizio. Se non ci saranno contrattempi, l’ucraino guiderà l’attacco e Dybala tornerà sulla trequarti, con...
Andrea Agostinelli

Fiducia per Dovbyk post influenza: si è allenato in gruppo oggi e aumentano le chance di vederlo in campo dall'inizio. Se non ci saranno contrattempi, l'ucraino guiderà l'attacco e Dybala tornerà sulla trequarti, con Pellegrini (ieri regolarmente in gruppo, è favorito su Baldanzi) al suo fianco. Se Dovbyk non sarà pronto dal 1', pronto ancora Dybala falso nove, con l'inserimento di uno tra Baldanzi e Soulé dal 1'.

Così l'allenatore giallorosso ha parlato dei singoli: "Ha giocato tanto Soulé, quasi tutte le partite prima di ammalarsi. Non vedo problemi. Poi lì ci sono giocatori come Dybala e Baldanzi e bisogna scegliere. Baldanzi sta facendo benissimo, Dybala bene. Soulé ha grandi margini di miglioramento. Poi coi giovani alcuni crescono più velocemente e altri meno, servono pazienza e serenità. Anche se qui è un ambiente di "tutto subito". Ricordo al Torino Buongiorno o Ricci". A centrocampo Juric pensa alla conferma della coppia Koné-Le Fee, insegue Cristante. Provati Celik e Zalewski (solo crampi dopo il Torino) sulle fasce, c'è a disposizione anche El Shaarawy che è un vero e proprio jolly tra fasce e trequarti. Ieri si è fermato Hermoso e non ci sarà: pronti Mancini, Ndicka e Angelino in difesa. Il piano B è Hummels titolare, con Zalewski dalla panchina e Angelino in fascia.


La probabile formazione - Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fee/Cristante, Zalewski/Hummels; Dybala, Pellegrini/Baldanzi; Dovbyk/Soulé.