news formazioni

Roma-Cagliari, chi gioca e chi no: da Baldanzi e Paredes a Mina e Luvumbo

Roma-Cagliari, chi gioca e chi no: da Baldanzi e Paredes a Mina e Luvumbo - immagine 1
La 23a giornata di Serie A si chiude questa sera con l'ultima partita, Roma-Cagliari. È anche l'ultima speranza in chiave fantacalcio: ecco le ultime novità dai campi e dai quotidiani sulle probabili formazioni.
Andrea Agostinelli

La 23a giornata di Serie A si chiude questa sera con l'ultima partita, Roma-Cagliari. È anche l'ultima speranza in chiave fantacalcio: ecco le ultime novità dai campi e dai quotidiani sulle probabili formazioni.

ROMA - Prove di 4-3-3 (o 4-3-2-1) in casa Roma con il tecnico Daniele De Rossi pronto a lanciare Angelino dal 1' come terzino sinistro, il nuovo acquisto è pronto per completare la linea a quattro insieme a Llorente, Mancini e Karsdorp. Va invece verso la panchina Baldanzi, c'è El Shaarawy in netta pole per giocare davanti insieme a Dybala e Lukaku. In mezzo al campo Paredes (in pole su Bove) da mediano con Cristante e Pellegrini ai suoi lati. Torna fra i convocati Renato Sanches, non ancora Smalling.


CAGLIARI - Il Cagliari ritrova Zito Luvumbo, l'attaccante è rientrato dalla Coppa d'Africa ed è stato convocato. Dovrebbe partire dalla panchina sia per La Gazzetta dello Sport che per Il Corriere dello Sport. Sono due le soluzioni offensive provate dal tecnico Claudio Ranieri: la prima prevede Viola e Gaetano alle spalle di Petagna, l'alternativa è l'inserimento di una seconda punta (Lapadula oppure lo stesso Luvumbo, anche se più difficile) con Gaetano che a quel punto scalerebbe a centrocampo. A seconda del modulo scelto può cambiare il ruolo di Nandez: mezzala con Prati e Makoumbou nel 4-3-2-1, terzino destro con il modulo a due punte. Pronta una maglia da titolare per Mina, il colombiano è stato provato accanto a Dossena, sulle fasce al momento favoriti Zappa e Azzi (restano in corsa anche Augello e Obert per la fascia sinistra). Insomma, come al solito tanti ballottaggi nel Cagliari.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.