news formazioni

Pecchia: “Estevez out, due rientri, Leoni, Almqvist e Cancellieri: rispondo così”

Pecchia: “Estevez out, due rientri, Leoni, Almqvist e Cancellieri: rispondo così” - immagine 1
Dopo la vittoria con il Milan, il Parma fa visita al Napoli: ecco le parole dell'allenatore Fabio Pecchia sui singoli e non solo.
Alessandro Cosattini

Dopo la vittoria con il Milan, il Parma fa visita al Napoli. Ecco le parole dell'allenatore Fabio Pecchia sui singoli e non solo, riportate da TMW: "Con che spirito arriviamo alla partita di sabato? Il concetto di anima leggera deve essere il nostro timbro; siamo all'inizio della stagione e dobbiamo continuare, affrontando il campionato sempre con lo stesso spirito. Sabato sarà una sfida importante: giochiamo contro una squadra, come è accaduto con il Milan, molto forte, che qualche mese fa festeggiava lo scudetto. Quattordici mesi fa questo gruppo ha vissuto delle emozioni straordinarie, so cosa vuol dire vincere uno scudetto a Napoli. Per affrontare questo tipo di squadra, l'ambiente tutto e lo stadio 'San Paolo-Maradona', la squadra dovrà offrire una prestazione all'altezza di un ambiente fenomenale. E dobbiamo attaccare anche noi, come loro, in modo intelligente".

CHI RECUPERA - "Abbiamo bisogno di energia ad ogni partita. Il Milan ci ha tolto molte energie, che abbiamo dovuto recuperare per affrontare ancora una volta una partita che richiede energie fisiche ma soprattutto mentali. Abbiamo recuperato Osorio e Charpentier abbastanza bene, mentre Estévez resterà fuori".


NUOVI - "La squadra sta bene, è in buone condizioni ed è migliorata anche quella di Almqvist e Cancellieri, che ogni allenamento mettono qualcosa in più. Sabato ci sarà anche Leoni e il gruppo è pronto per partire".