news

Nicola: “Scuffet-Sherri, vi spiego! Perché Lapadula, Felici e stavo per togliere Piccoli…”

Nicola: “Scuffet-Sherri, vi spiego! Perché Lapadula, Felici e stavo per togliere Piccoli…” - immagine 1
Davide Nicola commenta la vittoria del suo Cagliari contro il Verona nell’anticipo del venerdì di Serie A. Ecco le sue parole a DAZN e in conferenza, riportate da TMW: “Vittoria molto sofferta? Assolutamente. Abbiamo lavorato molto sulle...
Alessandro Cosattini

Davide Nicola commenta la vittoria del suo Cagliari contro il Verona nell’anticipo del venerdì di Serie A. Ecco le sue parole a DAZN e in conferenza, riportate da TMW: "Vittoria molto sofferta? Assolutamente. Abbiamo lavorato molto sulle transizioni, capitalizzato le occasioni create. Il Verona aveva preparato molto bene la gara. Questa vittoria è motivo di orgoglio. Ho scelto Lapadula, mai utilizzato da titolare, per conquistare più spazi tra i centrali difensivi per seguire i mediani in fase di palleggio e utilizzare Piccoli non solo davanti, ma nel tentativo di creare varchi".

FELICI - "Non devo dare contentini a nessuno. Sta a loro sfruttare le occasioni a loro disposizione. Il giocatore deve fare la differenza ogni qualvolta entra in campo. Felici ha fatto bene, sta lavorando tanto, e deve continuare così".


SHERRI E SCUFFET - "Scelto per la capacità coi due piedi? Così come Scuffet. Ma cerco altro nei miei giocatori. Non è detto che Scuffet si possa rivedere titolare, come non è detto che Sherri non possa continuare".

VITTORIA - "Sono molto soddisfatto della vittoria di oggi, l'abbiamo conquistata contro una squadra che aveva preparato la partita in modo meticoloso. Credo che il risultato sia tutto sommato giusto. Nei primi 20 minuti ho visto un buon Cagliari, potevamo sbloccarla anche prima. Voglio fare i complimenti a quei calciatori che magari non trovano molto spazio, ma che si fanno sempre trovare pronti quando vengono chiamati in causa.Vincere fa sempre bene e aiuta a lavorare meglio durante la settimana, ma io sono un fautore delle prestazioni e della continuità. Sotto questo aspetto ho visto una crescita settimana dopo settimana: non sempre conquisteremo i tre punti, ma con gli atteggiamenti possiamo essere performanti e mettere in difficoltà chiunque".

PICCOLI - "Sono contento anche per Piccoli, stavo per sostituirlo ed è stato bravo a sfruttare l'ultimo pallone a disposizione. Segna tanti gol, ma è anche un ragazzo che si mette a disposizione della squadra e dà sempre il suo contributo. Credo che sia il calciatore che ho impiegato di più in assoluto, sta a me gestirlo e consentirgli anche di rifiatare. Ha margini di miglioramento, non dobbiamo alzare troppo l'asticella pur essendo consci che ha delle qualità".

FELICI - "Qui ci sono responsabilità diverse. La società lo ha voluto fortemente, siamo consapevoli di aver portato a casa un giocatore che si ritaglierà il suo spazio e che sta facendo il suo percorso. Può stare in serie A e può farlo ad ottimi livelli".