news formazioni

Nicola: “Contento di Luvumbo ma deve crescere, Piccoli, Prati e su Gaetano…”

Nicola: “Contento di Luvumbo ma deve crescere, Piccoli, Prati e su Gaetano…” - immagine 1
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Le sue parole riprese da centotrentuno. LUVUMBO – “Deve crescere essendo un classe 2002. Io sono molto contento di...
Andrea Agostinelli

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Le sue parole riprese da centotrentuno.

LUVUMBO - "Deve crescere essendo un classe 2002. Io sono molto contento di Zito e credo che sia stato sempre presente, sia nel momento in cui subentra sia dal primo minuto. Ha caratteristiche che in pochi hanno nella nostra rosa. Ci sarà un momento in cui avrà maggiore continuità. Tuttavia sta giocando molto così come Marin tra campionato e nazionale".


PICCOLI - "Roberto fa un tipo di lavoro molto importante per la squadra. Se guardo alle punte dell’Inter, fanno il lavoro che fa anche lui. Per il resto non ha fatto pochi gol tra campionato e Coppa Italia. Questo, a mio avviso, può essere l’anno in cui può fare più gol degli altri anni, in cui magari ne ha fatti di meno di quanto lui stesso si aspetti".

PRATI - "È cresciuto molto di condizione con la gara che ha giocato con l’U21. Per noi è importante l’utilità di chi gioca e chi entra, per cui Prati è sotto la nostra considerazione. Prati titolare? Ci sto pensando, ma devo vedere alcune cose. Convocati? Non saranno a disposizione Jankto e Pavoletti mentre Obert ha ripreso ad allenarsi con noi".

GAETANO - "Titolare? Nel corso del campionato, tutto è possibile. Noi negli allenamenti facciamo diverse interpretazione dei ruoli. Anche Felici può essere una soluzione sull’esterno. Poi, ovviamente, capisco che alcuni giocatori possono essere appettibili da un punto di vista mediatico. L’importante è che sappiano avere la giusta interpretazione sul campo".