ATALANTA - È stato un pomeriggio complicato quello di ieri per l’Atalanta, che contro il Torino ha perso per infortunio Carnesecchi, Kolasinac e Scamacca. Secondo la Gazzetta dello Sport, il portiere ha accusato un risentimento all’adduttore destro, avvertito già a Barcellona: ha provato a stringere i denti nel riscaldamento, ma senza successo, al suo posto ha giocato dal 1' Rui Patricio. Kolasinac si è fermato dopo 30 minuti per un problema al flessore destro, mentre Scamacca ha sentito tirare il quadricipite destro dopo un solo minuto in campo. Gasperini ha spiegato che l’attaccante aveva superato tutti i test fisici, ma ora si teme un nuovo stop. Tutti e tre sono in dubbio anche per la gara di contro il Club Brugge di Champions League, quasi certa la loro assenza quindi la prossima giornata contro il Verona, aspettando però gli esami. I tre, intanto, oggi hanno svolto terapie: nei prossimi giorni, come detto, svolgeranno i controlli che chiariranno l'entità dei loro stop. Terapie anche per i già infortunati Lookman, Scalvini e Kossounou, mentre ancora fermo Zappacosta a causa dell'influenza.
VENEZIA - Il Venezia potrebbe tornare sul mercato dopo l’infortunio di Stankovic. Ieri Di Francesco ne aveva parlato così: “Stop lungo? Non faccio ancora il dottore, posso solo interpretare, non sembra una cosa piccola, ha avuto un problema al tendine rotuleo". Da Venezia riportano che nelle prossime ore Stankovic si sottoporrà ad accertamenti diagnostici e si capirà l’entità dell’infortunio subito. A quel punto la società valuterà tutte le opzioni possibili anche sul mercato, considerando la pessima prova di Joronen.
MONZA - Un’altra sconfitta ieri per il Monza. SalvatoreBocchetti ha parlato così dopo la partita contro il Verona: “I nuovi si sono integrati subito e questo mi fa ben sperare per le prossime partite. Le cessioni? Le soluzioni le avevamo, sono contento dei ragazzi, dal primo all’ultimo di chi ha giocato. Adesso fa male perché siamo ultimi, ma oggi abbiamo dimostrato di non volere questa classifica. Turati? Ha sentito qualcosa dopo un rinvio, ma non ho sentito il dottore”.
VERONA - Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha commentato così la vittoria di ieri contro il Monza: “Serdar? Sono abbastanza preoccupato per lui. Per noi è un giocatore fondamentale e speriamo che il suo infortunio non sia grave. Anche Livramento è uscito per un problema muscolare, ma nel suo caso non dovrebbe essere serio. Serdar, Harroui e Tengstedt sono infortunati e Duda è squalificato. Niasse non conosce nemmeno i nomi dei suoi compagni ma come è entrato mi ha impressionato. Mi servivano le sue caratteristiche, ci ha dato centimetri e qualità. Ha voglia di darci una mano e mi è piaciuto molto. Mercato? Non ho mai chiesto nulla e non ho pretese, chiedo però che la squadra non venga indebolita. Son sicuro che ci penserà il nostro bravissimo ds. Sogliano sa cosa bisogna fare. Gli piace pure stupire, e chissà che non ci faccia qualche sorpresa. Le punte hanno interpretato bene la gara e qualche mese fa non avrebbero fatto così. Se non hanno segnato è perché gli è mancata un po' di qualità negli ultimi metri. Ad ogni modo la loro prestazione è stata positiva. C’è il rischio di perdere Belahyane”.