ROMA - La Roma di Claudio Ranieri si prepara ad affrontare il Napoli con alcune certezze e qualche dubbio di formazione. In difesa, davanti a Svilar, sono sicuri di una maglia da titolare Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, Angelino e Koné sono le certezze di Ranieri, con Cristante che sembra di poco in vantaggio rispetto a Paredes per il ruolo di regista. Ballottaggio apertissimo tra Pisilli e Pellegrini per un'altra maglia a centrocampo, attenzione anche alla possibile sorpresa El Shaarawy dal 1' con conseguente panchina di entrambi. A destra, il ballottaggio è tra Rensch e Salemaekers, con quest'ultimo che sembra favorito. In attacco confermata la coppia Dybala-Dovbyk.
news formazioni
NEWS – Ufficiale Casadei! Calha, Walker, Buongiorno, Carnesecchi, Kolasinac, Scamacca, Zanoli…
NAPOLI - Questa sera alle 20.45 il Napoli scenderà in campo contro la Roma. Sembra non esserci alcun dubbio per Antonio Conte: davanti a Meret, la difesa vedrà Rrahmani e Juan Jesus al centro, con Buongiorno ancora non pronto per giocare dal primo minuto ma a disposizione. Sulle corsie laterali, Di Lorenzo e Spinazzola, che sostituirà l'infortunato Oliveira. A centrocampo, confermati i soliti McTominay e Anguissa ai fianchi di Lobotka. In attacco, Lukaku guiderà il tridente, con Politano a destra e David Neres a sinistra.
MILAN - Oggi alle 18 andrà in scena il derby di Milano. Sergio Conceicao ha pochi dubbi di formazione per il suo Milan. Con diversi indisponibili e un mercato ancora aperto, le scelte sono quasi obbligate. Davanti a Maignan, il neo-arrivato Walker partirà dal 1' al posto di Emerson Royal infortunato, con Calabria già andato al Bologna. Al centro della difesa, nonostante le voci di mercato, giocheranno Tomori e Pavlovic, con Theo Hernandez a sinistra. In mezzo al campo, Bennacer sostituirà lo squalificato Fofana, affiancato da Musah e Reijnders. In attacco, Leao e Pulisic agiranno sulle corsie esterne, a supporto dell'unica punta Abraham.
INTER - Simone Inzaghi si affida ai soliti undici per il derby delle 18 contro il Milan. Davanti a Sommer, confermati De Vrij al centro, Bastoni a sinistra e Pavard a destra. Sulle corsie esterne agiranno Dumfries e Dimarco. A centrocampo, Barella e Mkhitaryan sono sicuri del posto, con Calhanoglu che secondo SkySport dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Asllani. La coppia d'attacco sarà formata da Thuram e Lautaro.
FIORENTINA - La Fiorentina si prepara a sfidare il Genoa oggi alle 15, e le scelte di Raffaele Palladino sembrano ormai definite, con pochi dubbi da sciogliere. Davanti a De Gea, Ranieri dovrebbe essere affiancato da Pongracic, con Comuzzo che sembra destinato alla panchina. Sulle corsie esterne agiranno i soliti Dodò e Gosens. A centrocampo spazio a Mandragora e Folorunsho, incerta la presenza di Richardson: se dovesse giocare in mediana, Folorunsho scalerebbe sulla trequarti, altrimenti spazio a Sottil nei tre dietro la punta. A completare il reparto offensivo ci saranno il grande ex della gara, Gudmundsson, e Beltran a supporto dell’unica punta Moise Kean.
GENOA - Il Genoa si prepara per la sfida delle 15 contro la Fiorentina, con una formazione che non presenta molte incognite per Patrick Vieira. In difesa, davanti a Leali, spazio a Sabelli, De Winter, Vasquez e Aaron Martin. A centrocampo, Frendrup e Thorsby sono confermatissimi, mentre Badelj, in cabina di regia, potrebbe essere insidiato da Masini. In attacco, spazio al solito tridente con Pinamonti affiancato da Miretti e Zanoli, rientrato dopo la febbre. Attenzione però alle possibili sorprese, con il recupero di Vitinha e l'opzione Cornet, che potrebbero insidiare dal 1' o a gara in corso i due esterni offensivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
