BOLOGNA - Piccolo allarme per il Bologna: Jesper Karlsson, nella gara con la sua Svezia contro la Moldova, è stato costretto ad uscire nel finale per un colpo subito. Spiega il Resto del Carlino: "Al minuto 87 una tacchettata al ginocchio patita da Craciun lo ha costretto al cambio, con l’ingresso al suo posto dell’ex rossoblù Svanberg. La presenza di Karlsson per la sfida di qualificazione con il Belgio di lunedì è in dubbio: il giocatore dovrà essere valutato dallo staff medico della Svezia prima e da quello rossoblù al rientro. E il fatto che l’avversario sia stato espulso non ha consolato Karlsson, che al termine del match ha parlato ai canali ufficiali svedesi: «Ho subito un intervento duro, è uscito subito l’ematoma sull’articolazione. Lì per lì avevo temuto di peggio, ma non penso sia nulla di grave», ha detto Karlsson".
CHIESA - Niente da fare: Federico Chiesa ha alzato bandiera bianca e ha lasciato il ritiro di Coverciano per tornare a Torino. Come evidenziato da Tuttosport, “il fastidio alla coscia non è passato e il “percorso” studiato con lo staff azzurro si è rivelato inefficace per provare a giocare martedì contro l’Inghilterra. La Juventus ora si trova ancora alle prese con il grattacapo relativo a Chiesa che non riesce a togliersi di dosso il “fastidio” alla coscia che lo penalizza. E questo nonostante gli esami clinici effettuati sia in bianconero sia in azzurro abbiano escluso qualsiasi tipo di lesione. Così, si è deciso di provare a percorrere la strada del recupero che, però, si è rivelata insufficiente e, ora la palla passa interamente nel campo della Juventus che dovrà cercare di completare il recupero in vista della gara contro il Milan alla ripresa del campionato: Chiesa farà di tutto per non saltare l’appuntamento”, si legge.
DANILO - L’ultima tegola di casa Juventus è arrivata nella notte tra giovedì e venerdì, quando Danilo ha dovuto alzare bandiera bianca in Brasile-Venezuela. Il capitano della Juventus, schierato da terzino destro nella difesa a quattro della Seleçao, ha lasciato il campo dopo 42’ a causa di un problema al muscolo posteriore della coscia sinistra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “tornerà subito in Italia, ma le sensazioni non sono positive. Si teme una lesione di primo grado, che gli impedirebbe di scendere in campo a San Siro in Milan-Juventus del 22 ottobre, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Un guaio in più per Massimiliano Allegri, che in difesa ha già perso da un mese Alex Sandro”, si legge. E quest’ultimo prima della prossima sosta di novembre non sarà a disposizione.
KRUNIC - Rade Krunic vede la Juve. Secondo La Gazzetta dello Sport, le sensazioni sul centrocampista sono positive in casa Milan. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano: “Alla ripresa, il Milan passerà da uno snodo delicatissimo tra Juventus, Psg e Napoli e Pioli conta di giocarsela con Rade di nuovo nel motore. Il piano per la sfida ai bianconeri, che domenica 22 riaprirà il cammino del Milan capolista in campionato, è molto semplice: se Krunic starà bene, tornerà al centro del Diavolo. Con Adli destinato alla panchina. Per il francese non si tratterebbe di una bocciatura, anzi: nelle partite giocate da play titolare, tra Cagliari, Lazio e Genoa, Adli ha dimostrato di essere all’altezza del compito e di saper reggere con personalità la pressione di una maglia che fino al mese scorso aveva indossato col contagocce. Adli ha convinto Pioli, che gli concederà altri minuti anche nelle prossime partite, e ha sedotto i tifosi: Yacine a loro piace perché è un play tutto palleggio e creatività. Ecco, proprio qui sta la chiave della staffetta in arrivo”, si legge.
MILAN - Sorride Stefano Pioli per le indicazioni in arrivo dall’infermeria del suo Milan. Ecco le novità riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport: “Ruben Loftus-Cheek e Pierre Kalulu, come Rade Krunic, stanno proseguendo nel percorso di rientro: gli infortuni sembrano alle spalle. Loftus-Cheek è più avanti del compagno e sembra assolutamente destinato a essere tra i disponibili per la partita con la Juve di domenica prossima”, si legge. L'allenatore rossonero confida di averli tutti e tre a disposizione per la ripresa.
PELLEGRINI - Lorenzo Pellegrini è alle prese con una lesione muscolare al flessore destro. L’infortunio non gli permetterà di essere a disposizione alla ripresa col Monza, secondo La Gazzetta dello Sportl’obiettivo è il derby contro la Lazio del 12 novembre. Difficile al momento che il centrocampista giallorosso recuperi prima.
ATALANTA - Ieri Matteo Ruggeri è stato colpito da un pugno di Marco Nasti in Under 21. Su quanto accaduto abbiamo già fatto chiarezza ieri, La Gazzetta dello Sport sottolinea oggi che non ci sarà “nessun provvedimento per Matteo Ruggeri, che è stato solo la vittima. L’esterno dell’Atalanta rimane con il gruppo azzurro ed è a disposizione di Nunziata per il match contro la Norvegia di martedì a Bolzano, terza partita di qualificazione all’Europeo, anche se in caso di utilizzo Ruggeri sarà costretto a indossare una maschera di protezione”, si legge.
FIORENTINA - Prosegue il lavoro di recupero per Yerri Mina e Oliver Christensen, entrambi alle prese con problemi muscolari. Questo il punto sulle loro condizioni da La Nazione: "Il portiere danese ha subito una lesione di primo grado al retto femorale, per il difensore colombiano invece (che si è infortunato proprio in nazionale) una lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione mio-tendinea del retto femorale quindi tempi più lunghi, Mina infatti è out da metà settembre e per un recupero completo servirà ancora tempo. Probabilmente si vedrà in campo prima il portiere rispetto all’ex Everton".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)