news formazioni

NEWS – Novità Zaccagni! Fagioli, Osimhen, Karlsson, Chiesa, Danilo, Krunic, Loftus-Cheek…

NEWS – Novità Zaccagni! Fagioli, Osimhen, Karlsson, Chiesa, Danilo, Krunic, Loftus-Cheek… - immagine 1
Campionato fermo con la Nazionale in campo questa sera contro Malta. Dai campi e dai quotidiani arrivano novità in chiave fantacalcio
Andrea Agostinelli

Campionato fermo con la Nazionale in campo questa sera contro Malta per le qualificazioni agli Europei. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti novità in chiave fantacalcio su infortuni e probabili formazioni.

ZACCAGNI - Novità sulle condizioni di Mattia Zaccagni che dopo essere arrivato giovedì nel ritiro della Nazionale a Coverciano, oggi è stato costretto a dare forfait per rientrare a Formello. Questa la nota diffusa dalla FIGC: "Il calciatore Mattia Zaccagni, a seguito dei test fisici effettuati ieri e oggi al CTF di Coverciano, non risulta essere in grado di poter essere disponibile per la gara di martedì a Londra con l’Inghilterra e sta facendo quindi rientro al proprio club di appartenenza". Persiste quindi il problema alla caviglia di Zaccagni che ora verrà rivalutato dallo staff medico della Lazio in vista della gara di campionato contro il Sassuolo di sabato 21 ottobre.


FAGIOLI E ZALEWSKI - Tre indagati, ma occhio al coinvolgimento di altri nomi, una decina secondo quanto trapelato e riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport. Che fa chiarezza anche su Nicola Zalewski della Roma, per il momento non iscritto sul registro degli indagati: Ieri Fabrizio Corona sul suo Dillinger News ha fatto il nome del romanista Nicola Zalewski, che a oggi non è nel registro degli indagati di Torino (la Procura non ha elementi in merito) né nel mirino della Procura federale. Al momento il giocatore sta valutando se rivalersi legalmente su chi ha diffuso la notizia: la Roma – che attualmente lo considera parte lesa – gli ha messo a disposizione un legale, che ovviamente smetterebbe di seguirlo nel caso in cui Zalewski venisse ufficialmente accusato dalla Procura torinese (e quindi da quella federale). Il 21enne giallorosso farebbe parte di una chat a tema scommesse con altri calciatori, ma sulla sua posizione mancherebbero ancora evidenze di un coinvolgimento diretto... Al momento chi si è mostrato più collaborativo è Nicolò Fagioli, che si è autodenunciato ammettendo di aver scommesso sul calcio e ha fornito a entrambe le procure elementi utili alle indagini. Per lui i tempi per arrivare alla squalifica potrebbero essere particolarmente stretti: proprio alla luce delle sue ammissioni e alla condivisione di informazioni utili, per il bianconero - che è già stato ascoltato dal procuratore federale Chinè e che sembra abbia mosso in pochi mesi denaro per cifre vicine al milione di euro - si ipotizza un patteggiamento già nel corso della prossima settimana. In questo caso, secondo l’articolo 126 del Codice di Giustizia Sportiva, la sanzione verrebbe dimezzata (per la violazione dell’articolo 24 è prevista la squalifica di almeno tre anni) e si potrebbero aggiungere altre attenuanti per un ulteriore sconto".

OSMIHEN - Potrebbero non essere solo crampi per VictorOsimhen. Ieri il Ct della Nigeria aveva parlato di esami dopo lo stop in nazionale e il cambio obbligato, controlli che l’attaccante del Napoli ha effettuato nella giornata di oggi. La risonanza magnetica è stata già svolta ma i risultati arriveranno domani, probabilmente di mattina. Ora c’è grande attesa e come riporta l’Ansa Victor potrebbe essersi infortunato a un tendine del ginocchio, è una versione riportata anche da Afp riportando come fonte alcuni dirigenti della Nigeria. A questo punto non resta che aspettare l’esito degli esami, il Napoli attende. Intanto, il Ct Peseiro ha confermato che lunedì Osimhen non giocherà.

BOLOGNA - Piccolo allarme per il Bologna: Jesper Karlsson, nella gara con la sua Svezia contro la Moldova, è stato costretto ad uscire nel finale per un colpo subito. Spiega il Resto del Carlino: "Al minuto 87 una tacchettata al ginocchio patita da Craciun lo ha costretto al cambio, con l’ingresso al suo posto dell’ex rossoblù Svanberg. La presenza di Karlsson per la sfida di qualificazione con il Belgio di lunedì è in dubbio: il giocatore dovrà essere valutato dallo staff medico della Svezia prima e da quello rossoblù al rientro. E il fatto che l’avversario sia stato espulso non ha consolato Karlsson, che al termine del match ha parlato ai canali ufficiali svedesi: «Ho subito un intervento duro, è uscito subito l’ematoma sull’articolazione. Lì per lì avevo temuto di peggio, ma non penso sia nulla di grave», ha detto Karlsson".

CHIESA - Niente da fare: Federico Chiesa ha alzato bandiera bianca e ha lasciato il ritiro di Coverciano per tornare a Torino. Come evidenziato da Tuttosport, “il fastidio alla coscia non è passato e il “percorso” studiato con lo staff azzurro si è rivelato inefficace per provare a giocare martedì contro l’Inghilterra. La Juventus ora si trova ancora alle prese con il grattacapo relativo a Chiesa che non riesce a togliersi di dosso il “fastidio” alla coscia che lo penalizza. E questo nonostante gli esami clinici effettuati sia in bianconero sia in azzurro abbiano escluso qualsiasi tipo di lesione. Così, si è deciso di provare a percorrere la strada del recupero che, però, si è rivelata insufficiente e, ora la palla passa interamente nel campo della Juventus che dovrà cercare di completare il recupero in vista della gara contro il Milan alla ripresa del campionato: Chiesa farà di tutto per non saltare l’appuntamento”, si legge.

DANILO - L’ultima tegola di casa Juventus è arrivata nella notte tra giovedì e venerdì, quando Danilo ha dovuto alzare bandiera bianca in Brasile-Venezuela. Il capitano della Juventus, schierato da terzino destro nella difesa a quattro della Seleçao, ha lasciato il campo dopo 42’ a causa di un problema al muscolo posteriore della coscia sinistra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “tornerà subito in Italia, ma le sensazioni non sono positive. Si teme una lesione di primo grado, che gli impedirebbe di scendere in campo a San Siro in Milan-Juventus del 22 ottobre, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Un guaio in più per Massimiliano Allegri, che in difesa ha già perso da un mese Alex Sandro”, si legge. E quest’ultimo prima della prossima sosta di novembre non sarà a disposizione.

KRUNIC - Rade Krunic vede la Juve. Secondo La Gazzetta dello Sport, le sensazioni sul centrocampista sono positive in casa Milan. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano: “Alla ripresa, il Milan passerà da uno snodo delicatissimo tra Juventus, Psg e Napoli e Pioli conta di giocarsela con Rade di nuovo nel motore. Il piano per la sfida ai bianconeri, che domenica 22 riaprirà il cammino del Milan capolista in campionato, è molto semplice: se Krunic starà bene, tornerà al centro del Diavolo. Con Adli destinato alla panchina. Per il francese non si tratterebbe di una bocciatura, anzi: nelle partite giocate da play titolare, tra Cagliari, Lazio e Genoa, Adli ha dimostrato di essere all’altezza del compito e di saper reggere con personalità la pressione di una maglia che fino al mese scorso aveva indossato col contagocce. Adli ha convinto Pioli, che gli concederà altri minuti anche nelle prossime partite, e ha sedotto i tifosi: Yacine a loro piace perché è un play tutto palleggio e creatività. Ecco, proprio qui sta la chiave della staffetta in arrivo”, si legge.

MILAN - Sorride Stefano Pioli per le indicazioni in arrivo dall’infermeria del suo Milan. Ecco le novità riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport: “Ruben Loftus-Cheek e Pierre Kalulu, come Rade Krunic, stanno proseguendo nel percorso di rientro: gli infortuni sembrano alle spalle. Loftus-Cheek è più avanti del compagno e sembra assolutamente destinato a essere tra i disponibili per la partita con la Juve di domenica prossima”, si legge. L'allenatore rossonero confida di averli tutti e tre a disposizione per la ripresa.

PELLEGRINI - Lorenzo Pellegrini è alle prese con una lesione muscolare al flessore destro. L’infortunio non gli permetterà di essere a disposizione alla ripresa col Monza, secondo La Gazzetta dello Sportl’obiettivo è il derby contro la Lazio del 12 novembre. Difficile al momento che il centrocampista giallorosso recuperi prima.

ATALANTA - Ieri Matteo Ruggeri è stato colpito da un pugno di Marco Nasti in Under 21. Su quanto accaduto abbiamo già fatto chiarezza ieri, La Gazzetta dello Sport sottolinea oggi che non ci sarà “nessun provvedimento per Matteo Ruggeri, che è stato solo la vittima. L’esterno dell’Atalanta rimane con il gruppo azzurro ed è a disposizione di Nunziata per il match contro la Norvegia di martedì a Bolzano, terza partita di qualificazione all’Europeo, anche se in caso di utilizzo Ruggeri sarà costretto a indossare una maschera di protezione”, si legge.

FIORENTINA - Prosegue il lavoro di recupero per Yerri Mina e Oliver Christensen, entrambi alle prese con problemi muscolari. Questo il punto sulle loro condizioni da La Nazione: "Il portiere danese ha subito una lesione di primo grado al retto femorale, per il difensore colombiano invece (che si è infortunato proprio in nazionale) una lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione mio-tendinea del retto femorale quindi tempi più lunghi, Mina infatti è out da metà settembre e per un recupero completo servirà ancora tempo. Probabilmente si vedrà in campo prima il portiere rispetto all’ex Everton".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.