DRAGUSIN - E' in corso la trattativa tra il Tottenham e il Genoa per Radu Dragusin. Come riporta Fabrizio Romano, infatti, dopo aver trovato l'accordo con il difensore, gli Spurs ora cercano quello con il club ligure: i londinesi sono fiduciosi di arrivare ad una conclusione positiva, i contatti proseguono su base giornaliera. Il prescelto è ormai Dragusin, visto anche il tentativo fallito per Todibo.
SANCHEZ - Alexis Sanchez vuole presentarsi in forma alla Coppa America in programma a giugno. La Gazzetta dello Sport si sofferma sul cileno in chiave mercato, evidenziando la necessità dell’Inter di rinforzare il reparto avanzato. “La sensazione però è che all'Inter non dispiacerebbe se accettasse una delle offerte arrivate nelle scorse settimane/mesi e cambiasse maglia durante la finestra di mercato invernale. Risparmiando l'ingaggio di Sanchez, il club di viale della Liberazione potrebbe andare alla ricerca di un attaccante più funzionale alla rosa, impresa comunque non facile potendo offrire solo l'ingaggio e non soldi per acquistare il cartellino. Per il momento, però, il problema non si pone: il cileno non ha aperto all'eventualità di un addio prima del 30 giugno e i dirigenti escludono la possibilità di un avvicendamento all'interno del reparto avanzato senza un'uscita. Da oggi al 31 gennaio, ultimo giorno di mercato, il tempo a disposizione è comunque molto e diverse cose possono succedere”, si legge.
SALERNITANA - Non dovrebbe essere breve lo stop di Lorenzo Pirola, uscito infortunato nei primi minuti del match contro il Verona. Anche Kastanos resterà ai box per qualche settimana, come scrive Il Mattino: "Il difensore ne avrà per oltre un mese, mentre Kastanos sarà out orientativamente per 15-20 giorni. Il giornata si attendono i bollettini medici sui due calciatori. Il sospetto stiramento al flessore della coscia sinistra rimediato da Pirola lo terrà fuori almeno per cinque partite: le due contro la Juve, il derby del Maradona ed il doppio turno casalingo contro Genoa e Roma. Kastanos ha rimediato una brutta botta sopra il ginocchio sinistro, c'è edema e oggi si sottoporrà ad ulteriori accertamenti. Salterà certamente le due gare contro la sua ex squadra e proverà a fare di tutto per esserci contro il Napoli".
SOTTIL - Ore di attesa in casa Fiorentina per capire di più delle condizioni di Riccardo Sottil, uscito infortunato nella gara dello scorso weekend contro il Torino. Scrive il Corriere dello Sport: "Oggi l’esterno si sottoporrà agli accertamenti del caso, ma nella migliore delle ipotesi è da escludere subito la presenza per la trasferta di sabato a Reggio Emilia e, con ogni probabilità, anche per la partita di Coppa Italia contro il Bologna tra una settimana. Sempre che l’esito degli esami circoscriva comunque il guaio, l’obiettivo reale per il rientro diventa la Supercoppa Italiana in Arabia, traguardo di gennaio che mette un trofeo in palio a cui chiaramente la Fiorentina tiene".
SAMARDZIC - Sono ore decisive per il trasferimento di Lazar Samardzic al Napoli. Il centrocampista è infatti ad un passo dal club azzurro, come scrive stamattina anche Il Mattino: "Il papà di Samardzic ha lasciato Berlino per seguire da vicino gli ultimi passi dell'accordo del figlio con il Napoli. L'Udinese ha dato il via libera ai contatti tra le parti, dopo un accordo di massima raggiunto tra il patron azzurro e Pozzo attorno ai 25 milioni di euro. Ballano poi i bonus, ma è una questione che può essere affrontata dopo il sì del fantasista serbo-tedesco. In ogni caso, ci siamo: la fumata bianca sembra vicina e il sogno di Mazzarri è di averlo tra i disponibili già per la trasferta di Torino, dove la mediana vedrà l'assenza anche di Anguissa che è pronto a raggiungere la sua nazionale in Coppa d'Africa. Pronto a essere schierato da mezzala e magari già da titolare. Ora De Laurentiis parla solo con il padre e i suoi consulenti: accordo vicinissimo, 2,5 milioni di euro più una serie di prebende e di premi facilmente raggiungibili".
MILAN - Sarà un Milan ancora più giovane quello che affronterà stasera il Cagliari in Coppa Italia. Davanti a Maignan, in vantaggio su Mirante, ci saranno Simic e Theo Hernandez, con Calabria a destra e il debuttante Jimenez a sinistra. A centrocampo con Reijnders dovrebbe esserci Adli, mentre sulla trequarti giocherà Romero: ai suoi lati spazio a Chukwueze (che poi partirà alla volta della Coppa d'Africa) e il giovane Chaka Traoré, favorito a sinistra secondo La Gazzetta dello Sport. Chance per Jovic in attacco dal 1'.
CAGLIARI - Spazio a tante seconde linee in casa Cagliari nella partita di questa sera in Coppa Italia contro il Milan. Dossena, Prati, Pavoletti, Augello e Nandez sono rimasti a casa e puntano la sfida di sabato col Lecce: Ranieri punta dunque su Petagna in coppia con Luvumbo (che poi partirà con l'Angola). In difesa spazio a Di Parto, Wieteska, Hatzidiakos e Obert: a centrocampo, secondo La Gazzetta dello Sport, Deiola e Jankto con Makoumbou, con Mancosu favorito sulla trequarti. Per il Corriere dello Sport, invece, al posto del ceco, può giocare Oristano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)