MAIGNAN - Mike Maignan è pronto per tornare in campo. Il portiere del Milan questa sera dovrebbe trovare una maglia da titolare in occasione dell'amichevole Francia-Cile. Una prima indicazione è arrivata ieri in conferenza stampa dal CT Didier Deschamps il quale ha dichiarato: "Maignan è pronto, c'è ancora una sessione ma non ci sono problemi". Anche i media francesi danno in pole Maignan, rimasto in panchina sabato scorso in occasione della partita contro la Germania.
BELLANOVA - Il Torino oggi ritrova Raoul Bellanova, previsti i controlli del caso dopo il cambio forzato in Nazionale in occasione dell'amichevole contro Ecuador. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Ha lasciato il terreno di gioco nell’intervallo a causa di un risentimento al pube... Oggi al Filadelfia i medici granata controlleranno le condizioni fisiche di tutti i giocatori di rientro dalle nazionali. Bellanova in primis. «Ho avvertito un piccolo fastidio nella zona del pube, d’accordo con il medico della nazionale si è deciso per il cambio», ha raccontato prima di salire sull’aereo del rientro. Convinto di essersi fermato in tempo per poter giocare sabato contro il Monza".
VLAHOVIC - Sorrisi in casa Juventus dopo il ritorno in gruppo di Dusan Vlahovic, come segnala La Gazzetta dello Sport: "Dusan Vlahovic, che ha saltato gli impegni con la nazionale serba per un problema alla schiena, ieri alla ripresa degli allenamenti è tornato a lavorare con il gruppo. Significa che ci sarà per la sfida di martedì prossimo all’Allianz Stadium, quando la Juventus affronterà ancora i biancocelesti ma nella semifinale di andata di Coppa Italia. Vlahovic è squalificato in campionato ma Massimiliano Allegri punta su di lui per provare a ipotecare la finale già nel match di casa".
UDINESE - Giornata importante in casa Udinese dato che oggi Lorenzo Lucca si sottoporrà agli esami del caso dopo il problema muscolare accusato in Nazionale. Segnala Il Messaggero Veneto: "l’Udinese può sperare di non perdere il suo centravanti titolare nella corsa salvezza e di averlo addirittura a disposizione per la ripartenza del campionato che lunedì 1º aprile la vedrà impegnata nello scontro diretto di Reggio Emilia con il Sassuolo, recuperandolo così in tempo record dall’affaticamento al flessore della coscia destra che gli è costato l’esordio in Nazionale, quello che il ct Luciano Spalletti aveva apparecchiato per Lucca contro l’Ecuador. L’attesa della lieta notizia potrebbe arrivare già nel primo pomeriggio di oggi dall’esito degli esami, dei responsi che in casa bianconera si aspettano tutti “negativi”, privi cioè di lesioni muscolari, sulla scorta delle assicurazioni ricevute dallo staff medico della Nazionale... Eccolo qui il passaggio chiave da evidenziare, perché se lo staff medico bianconero è particolarmente ottimista e fiducioso riguardo al recupero di Lucca, è perché durante lo scambio di telefonate e di mail avute con Angelo De Carli e Carmine Costabile, i responsabili dello staff medico della Nazionale, più volte è stato ripetuto che l’attaccante non ha riportato un infortunio, ma solo uno stato di affaticamento muscolare, un problema di poco conto che non avrebbe impedito a Lucca di giocare contro l’Ecuador, ma che, tuttavia, è stato trattato con riguardo e prudenza".
ACERBI - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, oggi dovrebbe arrivare la decisione del Giudice Sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus: "I fatti di domenica 17 marzo a San Siro hanno fatto discutere per oltre una settimana e, complici pure le versioni opposte dei due giocatori, hanno trascinato nella questione non solo lo sport ma anche la politica. La risposta è attesa nella giornata di oggi, proprio mentre Vinicius lancia in lacrime l’ennesimo grido dall’allarme, ma non è escluso che possa servire un minimo di tempo in più. Il capo della Procura federale Giuseppe Chinè ha trasmesso già sabato tutto l’incartamento della sua indagine al Giudice sportivo. A Gerardo Mastrandrea, come noto, spetta l’ultima parola in questa vicenda. Domenica non ha lavorato e ieri ha iniziato a studiare la documentazione. Il tema come detto è delicato, ma il lunedì di Mastrandrea è stato particolarmente intenso, per questo diverse fonti che gli sono vicine pensano che la decisione su Acerbi verrà presa oggi... Gli ultimi tra casi dal 2020 in poi, tra Serie B e Lega Pro, non hanno mai portato a meno di dieci giornate di squalifica, anche in assenza di prove che certificassero il gesto razzista. E se così fosse, il futuro di Francesco Acerbi all’Inter si complicherebbe parecchio: il club non ha alcune intenzione di essere in alcun modo collegato al termine «razzismo». E se stangata davvero sarà, il club ha già pensato tutte le mosse per scaricare il suo giocatore".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/55c8cde2f3d77e492bb14ab25219dc93-e1765050401393.jpg)