news formazioni

NEWS – Acerbi, Lobotka, Kean, Pellegrini, Dybala, Posch, Dumfries e rischia Castellanos

NEWS – Acerbi, Lobotka, Kean, Pellegrini, Dybala, Posch, Dumfries e rischia Castellanos - immagine 1
La 12a giornata di Serie A si conclude oggi con cinque partite, si parte alle 12.30 con Atalanta-Udinese e si finisce alle 20.45 con Inter-Napoli. Queste le novità sulle probabile formazioni dai campi e dai quotidiani.
Andrea Agostinelli

La 12a giornata di Serie A si conclude oggi con cinque partite, si parte alle 12.30 con Atalanta-Udinese e si finisce alle 20.45 con Inter-Napoli. Queste le novità sulle probabile formazioni dai campi e dai quotidiani.

INTER - Ultime prove di formazione in casa Inter e idee chiare per il tecnico Simone Inzaghi. Lautaro e Thuram pronti a comporre il tandem d'attacco. A centrocampo Calhanoglu da mediano con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati, sulle fasce Dumfries (in pole su Darmian) a destra e Dimarco a sinistra. In difesa si rivede Acerbi da perno (è in pole su De Vrij), insieme a lui Pavard e Bastoni.


NAPOLI - Un solo vero dubbio di formazione in casa Napoli. Torna a disposizione Lobotka ma al momento Gilmour resta in pole per giocare da mediano insieme a McTominay e Anguissa. Per il resto tutto delineato. Davanti il tridente Politano-Lukaku-Kvaratskhelia con Neres inizialmente in panchina. In difesa Di Lorenzo e Olivera da terzini con la coppia centrale composta da Rrahmani e Buongiorno.

ROMA - Formazione da reinventare per la Roma dopo il forfait di Paulo Dybala. Alle spalle dell'unica punta Dovbyk, il tecnico Ivan Juric ha provato Pisilli (in pole su Pellegrini) mentre Baldanzi e Soulé si giocano la seconda maglia. Ballottaggio anche a centrocampo dove Cristante al momento è favorito su Le Fee per fare coppia con Koné nel mezzo, sulle fasce Celik e Zalewski (favorito su El Shaaarwy). In difesa nuova panchina per Hummels: pronti Mancini, Ndicka e Angelino.

DYBALA - Forfait per Paulo Dybala in Roma-Bologna e Il Corriere della Sera svela un retroscena sul caso: "A mezzogiorno, pensieri e parole di Ivan Juric, Dybala stava male: «Paulo non ci sarà contro il Bologna. Ha avvertito un problema (al flessore; ndr ) in Belgio e per i tanti infortuni che ha avuto, a volte sente fastidi che non lo lasciano tranquillo. Non sono veri e propri infortuni. Ci ha provato, ma non se la sente». Nel pomeriggio lo staff dell’argentino ha chiesto spiegazioni al club per queste dichiarazioni. Il motivo? Perché sono arrivate prima dell’ultimo provino che doveva avvenire alle 13.30. Fastidio vero o anticipazione del verdetto, in ogni caso Dybala è ritornato una caso aperto. Il problema ha radici che arrivano al no della Joya, quest’estate, alle offerte che venivano dall’Arabia Saudita e che la Roma aveva accettato. Fin qui Dybala non è stato schierato titolare in 6 partite e nel suo contratto c’è una clausola che prevede il rinnovo automatico se raggiungerà il 55% delle presenze con almeno 45’ giocati nel triennio giallorosso. Per lo staff di Dybala le parole di Juric hanno scatenato i tifosi sui social, che hanno descritto l’ennesima assenza come fuga dalle difficoltà".

LAZIO - Occhio alla novità di formazione in casa Lazio. Marco Baroni ha provato il 4-3-3 con Dia da centravanti più Pedro e Zaccagni ai suoi lati. Se confermato si profila una panchina iniziale per Castellanos e Isaksen. A centrocampo Rovella da mediano insieme a Guendouzi e Vecino. In difesa Marusic in vantaggio a destra su Lazzari, a sinistra Tavares come terzini, Gila e Romagnoli a comporre la coppia centrale.

FIORENTINA - C'è anche Moise Kean nelle ultime prove di formazione della Fiorentina. L'attaccante è stato convocato dopo il forfait in Conference League ed è pronta una maglia da titolare per lui supportato da Colpani, Beltran e Sottil. A centrocampo Mandragora prova ad insidiare Adli per il posto accanto a Bove. Ancora out Cataldi. In difesa Dodo a destra, Gosens a sinistra e in mezzo pronto Comuzzo accanto a Ranieri.

BOLOGNA - Dubbi e certezze di formazione in casa Bologna. In difesa Posch e Lykogiannis in pole su De Silvestri, Holm e Miranda come terzini più la coppia centrale formata da Beukema e Lucumì (favorito su Casale). In porta più Skorupski di Ravaglia. A centrocampo quotazioni in rialzo per Pobega, è favorito su Urbanski per giocare accanto a Freuler. Pronta la conferma di Odgaard come trequartista alle spalle di Castro (in pole su Dallinga), sulle fasce provati Orsolini e Ndoye.

VERONA - Qualche dubbio di formazione per il Verona. In difesa pronto il rientro di Tchatchoua a destra, a sinistra si va verso la conferma di Bradaric mentre in mezzo il tecnico Paolo Zanetti ha provato la coppia Magnani-Coppola. In mezzo Belahyane rientra dalla squalifica ma al momento insegue Serdar per il posto accanto a Duda. In attacco Tengstedt da centravanti con il trio Suslov-Kastanos-Lazovic alle sue spalle, per il momento sfavorito Harroui.

MONZA - Formazione delineata o quasi per il Monza. Birindelli insidia Pereira a destra, a sinistra pronto Kyriakopoulos con Pessina che ritrova una maglia da titolare in mezzo accanto a Bondo (favorito su Bianco). In attacco si va verso la conferma del duo Mota-Maldini a supporto dell'unica punta Djuric, se confermato allora panchina iniziale per Caprari. In difesa classica linea a tre composta da Izzo, Marì e Carboni (in pole su D'Ambrosio).

CAGLIARI - Maglia da titolare per Alen Sherri in Cagliari-Milan. È stato lui il portiere titolare e non Scuffet, una scelta sorprendente che il tecnico Davide Nicola ha commentato così dopo la partita: "Ha fatto bene alcune cose, altre meno. Ho l'esigenza di avere una rosa al top sotto l'aspetto mentale. Non posso fare i calcoli su un numero definito di giocatori. Alcuni hanno dei periodi in cui possono fare la differenza. La nostra mostra rispetto per ogni membro della rosa, e questo è fondamentale. Scuffet ha fatto bene, ma aveva consumato molte energie".

PARMA - L'allenatore del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Venezia, come riportato da TMW: "Cosa mi rende più contento? Un po' tutto, soprattutto la vittoria che ci mancava, ma ci era sfuggita in altri casi anche quando lo meritavamo. Bene il ritorno di Benedyczak era una partita non semplice per lui dopo tanto tempo e sono contento per lui. A Torino la partita con la Juve ci ha tolto tante energie, che abbiamo poi pagato a Genova. Avevo bisogno di nuove energie, avevo l'impressione poi che Benedyczak e Cancellieri avevano qualcosa in più".

VENEZIA - Il Venezia ha perso 2-1 contro il Parma. Dopo la partita, Eusebio Di Francesco ha parlato così in conferenza stampa, come riporta Tmw: "Oristanio è un giocatore di qualità, manca nella continuità nel fare quello che fa di buono, deve migliorare. Poi ho messo tanti attaccanti, ma non abbiamo fatto tanti tiri in porta nel finale. Ci manca la continuità nella partita nel saper riconoscere i momenti. Zampano? Non volevo spostare gli equilibri, ma mi mancava un destro a destra. Ellertsson tendeva a chiudersi la giocata con il mancino. Nella gestione delle situazioni non siamo migliorati quanto si poteva".