news

Nesta: “Maldini ha dei colpi folli, c’è un aspetto in cui deve migliorare”

Nesta: “Maldini ha dei colpi folli, c’è un aspetto in cui deve migliorare” - immagine 1
Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita contro la Fiorentina. Le sue parole raccolte da TMW. PRESTAZIONE – “Nel primo tempo potevamo fare un po’ meglio, abbiamo fatto...
Andrea Agostinelli

Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita contro la Fiorentina. Le sue parole raccolte da TMW.

PRESTAZIONE - "Nel primo tempo potevamo fare un po' meglio, abbiamo fatto tre azioni facendo due gol e un palo. Nel secondo tempo dovevamo avere più personalità nel tenere palla, abbiamo un po' rinunciato a giocare. Però bisogna tenere più palla, sennò ti schiacciano dietro".


MALDINI - "Ha dei colpi folli, ha delle intuizioni da livello altissimo. Deve stare dentro la partita più tempo nelle due fasi. Lo conosco da quando era piccolo... Neanche lui sa il potenziale che ha, ha colpi impressionanti, deve migliorare nella gestione della partita. Se trova la chiave non ha limiti".

KYRIAKOPOULOS - "La sua sfortuna è che era vicino a me... Io voglio vincere. C'era l'opportunità, dovevamo schiacciare la Fiorentina che era in difficoltà. La colpa è mia e non dei giocatori, ma se l'avversario traballa devi ucciderlo. Calcisticamente parlando. Potevamo fare qualcosa meglio ma per me la crescita c'è stata. In fase offensiva dobbiamo mantenere per più tempo il calcio che vogliamo fare".

BIANCO - "Lo conosco benissimo, ho avuto la fortuna di averlo a Reggio l'anno scorso: è sveglio e sono molto contento di aver avuto l'opportunità di riportarlo con me".