news formazioni

Nesta: “Col Napoli 7-8 assenze. Pessina trequartista, la classifica e perché i cambi tardi”

Nesta: “Col Napoli 7-8 assenze. Pessina trequartista, la classifica e perché i cambi tardi” - immagine 1
Il tecnico del Monza Alessandro Nesta, intervenuto a DAZN e in conferenza, ha parlato così dopo il KO contro il Napoli.
Marco Astori

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta, intervenuto a DAZN e in conferenza, ha parlato così dopo il KO contro il Napoli: "Dopo una buona partenza abbiamo smesso di tener palla, anche se è vero che loro ci hanno pressato. Abbiamo perso tanti palloni, per difenderti devi tenere meglio la palla, altrimenti vai in affanno. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio e le loro sfuriate sono diminuite. Dobbiamo imparare le cose più semplici, capire quando andare da Djuric e quando andare sotto, però abbiamo affrontato un avversario molto forte. Mi aspettavo di più, ma passa tutto da quando  tenere palla e stare su. Nella fase difensiva abbiamo fatto abbastanza bene. Ci siamo persi dopo il gol, la differenza per me la fa lì", riporta Tmw.

PESSINA TREQUARTISTA - "Loro portavano tanti giocatori, avevamo bisogno di più giocatori dentro al campo. In fase di possesso poi Matteo si alzava".


CAMBI - "I cambi li ho fatti tardi perché le cose stavano migliorando e non volevo muovere. Avevo 4 giocatori della Primavera in panchina e Valoti che aveva fatto 90 minuti in Coppa Italia".

CLASSIFICA - "La classifica la conosciamo tutti benissimo, sappiamo dove siamo. Abbiamo avuto un inizio difficile, ma dobbiamo darci una mossa".

ASSENTI - "Avevamo 7-8 assenze, a parte gli infortunati abbiamo affrontato un avversario di livello e non era facile".

NAPOLI - "Il Napoli è molto forte, può giocarsela con l'Inter e con le atlre big".