news

Motta: “La verità sul ruolo di Karlsson! Fabbian, Dominguez, Orsolini, Barrow e Zirkzee…”

Motta: “La verità sul ruolo di Karlsson! Fabbian, Dominguez, Orsolini, Barrow e Zirkzee…” - immagine 1
A due giorni dalla sfida contro la Juventus, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato oggi in conferenza. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “Io i gol me li aspetto da tutti, anche se abbiamo attaccanti che hanno la...
Alessandro Cosattini

A due giorni dalla sfida contro la Juventus, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato oggi in conferenza. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: "Io i gol me li aspetto da tutti, anche se abbiamo attaccanti che hanno la tendenza ad arrivare più facilmente in area. Però mi aspetto gol da tutti, come ha dimostrato l'anno scorso Posch che è stato il primo difensore europeo per reti segnate".

DOMINGUEZ - "Su Dominguez come su altre trattative sta lavorando la società. Chi è presente e disponibile in questo momento, come Nico, deve dare il massimo per la squadra. Ora in particolare abbiamo bisogno di tutti: c'è una partita importante come quella con la Juventus da giocare”.


ORSOLINI - “Sa molto bene che deve migliorare, ora ancora di più visto il rinnovo del contratto. Deve essere determinato e determinante, perché le responsabilità sono maggiori".

KARLSSON - "Può fare il riferimento centrale, ma è un giocatore abituato a giocare a sinistra a cui piace inserirsi e tirare in porta. Si sta inserendo e abituando al nostro gioco, deve essere più responsabile in fase difensiva perché abbiamo bisogno di tutti. Ad ogni modo è arrivato qui con grande entusiasmo”.

CAMBIASO - "Andrea è un grandissimo ragazzo, sia personalmente che calcisticamente parlando. E' cresciuto molto bene in una filosofia di gioco, poi velocemente si è adattato a un'altra. Ha grande qualità tecnica. Ma non penso che questa crescita sia dovuta a me, bensì è perché ha una potenzialità enorme. Il merito è del suo lavoro e sono contento che sia arrivato a una squadra importante come la Juventus".

FABBIAN - “Mi sta convincendo molto, ha una forza fisica straordinaria. E' bravo egli inserimenti e grazie a questi può arrivare facilmente al gol. Può migliorare nel dialogo con i compagni e nell'azione in fase difensiva. E' un ragazzo interessante e che si è inserito molto bene nel gruppo. Sarà sicuramente un grande aiuto per noi”.

PUNTA - "Mancano ancora diversi giorni e la società sta lavorando per migliorare la squadra. Se ci sarà la possibilità cercheremo di prendere un giocatore complementare a Zirkzee, quindi con caratteristiche diverse dalle sue".

ZIRKZEE - "Joshua è un ragazzo fantastico, si sta allenando molto bene così come la squadra, senza parlare di caldo, di acqua, ecc. Questo è quello che voglio: si stanno tutti allenando al massimo, a parte Musa Barrow che anche questa settimana non se la sente di allenarsi sul gruppo".

BARROW - "Sta bene, ma questa settimana non se la sentiva di rientrare in gruppo. Martedì se se la sentirà sarà nuovamente con i compagni".

VAN HOOIJDONK - "Anche lui fa parte del gruppo e sta molto bene. Deve migliorare ancora su alcuni aspetti ma sta lavorando per farlo".

NUOVI - "Sui nuovi: Beukema porta tantissima energia, sia in allenamento che in partita e riesce a comunicare bene con i compagni nonostante la lingua. Oussama lo stesso, ieri si è fatto male al naso ma non si è voluto fermare, anzi ha tantissima voglia di mangiare il pallone. Jesper ha grande entusiasmo, così come Fabbian. Urbanski porta grande qualità nel gioco ed è molto disponibile... Ognuno di loro sta dando qualcosa al gruppo e questa è la cosa più importante".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.