news formazioni

Monza, la formazione: pronto Maldini, chi gioca in difesa e cosa filtra su Mota

Monza, la formazione: pronto Maldini, chi gioca in difesa e cosa filtra su Mota - immagine 1
Alla scorsa, Kyriakopoulos e Mota avevano dato forfait a sorpresa in casa Monza. Problema muscolare per il primo, distorsione alla caviglia per l’attaccante. “Mota è un grandissimo calciatore. Bisogna valutarlo, si è allenato da...
Andrea Agostinelli

Alla scorsa, Kyriakopoulos e Mota avevano dato forfait a sorpresa in casa Monza. Problema muscolare per il primo, distorsione alla caviglia per l'attaccante. "Mota è un grandissimo calciatore. Bisogna valutarlo, si è allenato da poco. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento. Abbiamo qualche acciacco ma oggi è il giorno dell’esamina. Facciamo ultimo allenamento oggi. Vediamo chi sta bene", ha detto Bocchetti in conferenza stampa. Da capire se potrà partire titolare, è sfavorito al momento: in vantaggio Maldini e Caprari sulla trequarti alle spalle di Djuric. C'è anche l'opzione Ciurria, è un jolly, sia sulla trequarti che sulle fasce. In mediana pronto Bondo e Bianco, sulle fasce Birindelli e Pereira i favoriti, sempre che Kyriakopoulos non sia pronto dal 1'. Nel caso, il greco parte dall'inizio a sinistra (Bocchetti in conferenza non lo ha citato tra gli indisponibili). Senza ulteriori indicazioni (e vista la partita), per quelle che sono le notizie attuali (ovvero non c'è la certezza che siano out), sia Mota che Kyriakopoulos si possono mettere ma con una riserva sicura al fanta. Aspettando i convocati che daranno la conferma sul recupero o no, dopo il provino di oggi che sarà decisivo, sia per capire se saranno convocati sia per un'eventuale maglia da titolare. Difesa a tre priva dello squalificato Marì: pronti D'Ambrosio, Izzo e Carboni. Non si discute Turati per Bocchetti: "Massima fiducia nel nostro portierone e continuiamo con lui". Restano ai box Pessina, Gagliardini e Cragno, ha detto sempre l'allenatore.

La probabile formazione - Turati; D'Ambrosio, Izzo, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Pereira/Kyriakopoulos; Maldini, Caprari/Mota; Djuric.