news

MERCATO – Occhio a Baldanzi! Castro al Bologna, Rafa Mir, Djidji, Brekalo, Lazovic e novità Verona

MERCATO – Occhio a Baldanzi! Castro al Bologna, Rafa Mir, Djidji, Brekalo, Lazovic e novità Verona - immagine 1
Le notizie arrivate oggi dai campi, ma anche quelle che riguardano il mercato: ecco le ultimissime novità molto importanti anche in chiave fantacalcio verso il weekend.
Guglielmo Cannavale

Le notizie arrivate oggi dai campi, ma anche quelle che riguardano il mercato: ecco le ultimissime novità molto importanti anche in chiave fantacalcio verso il weekend.

BALDANZI  - Occhio al futuro di Tommaso Baldanzi in chiave fantacalcio. Segnala infatti Gianluca Di Marzio, confermando alcune indiscrezioni uscite sui quotidiani questa mattina, che la Roma ha avuto dei contatti con l'entourage del giocatore anche se al momento non c'è in corso una vera e proprio trattativa. La Roma come primo passaggio dovrà completare delle uscite e poi potrà intavolare un discorso con l'Empoli, che però al momento non apre alla cessione in prestito. "A noi non è arrivato nulla e non sappiamo niente di questa voce", ha detto il presidente Corsi.


CASTRO - Il Bologna chiude un acquisto in attacco. C'è l'intesa totale per l'arrivo di Santiago Castro, attaccante argentino di 19 anni che i rossoblù acquisteranno a titolo definitivo dal Velez Sarsfield. Operazione in chiusura con il giocatore atteso in Italia per le visite mediche, riporta Sky. Superato il Genoa. Castro è un attaccante che può giocare da prima punta, e quindi svolgere il ruolo di vice Zirkzee, oppure come esterno di attacco. Al momento è impegnato con l'Under 23 dell'Argentina nel torneo preolimpico in corso attualmente in Venezuela, ha fornito un assist nella prima contro il Paraguay. Un acquisto più per il futuro che per il presente, ma potrà dare una mano.

RAFA MIR - Il Torino avanza per RafaMir. Lo avevamo anticipato ieri in esclusiva con Matteo Moretto, la trattativa sta andando avanti ed entrando nel vivo. Si lavora con il Siviglia per trovare una quadra, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Nome confermato e contatti in corso per arrivare alla fase finale.

DJIDJI - Novità di mercato per il Torino. Segnala infatti Fabrizio Romano che una squadra degli Emirati Arabi Uniti si è mossa per Koffi Djidji: nello specifico l'Al-Wasl è entrata in contatto con il difensore mettendo sul tavolo un'importante offerta sia a livello di contratto che di ingaggio. Al momento però non ci sono margini per una cessione dato che Djidji è considerato un giocatore chiave del Torino sia dalla dirigenza che dall'allenatore Ivan Juric.

LAZOVIC - Il Como cerca un esterno d’attacco di livello per provare ad arrivare in Serie A. Il primo nome rimane quello di Strefezza, che è il sogno della società. Il tentativo continua ma con delle difficoltà. Per questo il Como sta sondando dei profili alternativi e come riporta Sky ci sta provando anche per Darko Lazovic del Verona. C’è già stato qualche contatto, in ogni caso uno solo tra Strefezza e Lazovic.

VERONA - Il Verona vende (l’ultimo è Djuric, quasi fatto al Monza), ma compra anche. Oggi tre acquisti per l’Hellas, l’ultimo è Ruben Vinagre, che farà domani le visite mediche. Si tratta di un terzino sinistro portoghese classe ’99 di proprietà dello Sporting in prestito all’Hull City. Questi gli altri acquisti di oggi: “Il Verona ha chiuso per l'arrivo di Dani Silva. Classe 2000, il mediano arriva dal Vitoria Guiamares a titolo definitivo per 2 milioni, con il club di provenienza che mantiene il 10% sulla futura rivendita. Inoltre, il club ha chiuso per Reda Belahyane, classe 2004 del Nizza. Il centrocampista in questa stagione ha collezionato soltanto due presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia con la squadra di Francesco Farioli”.

OSTIGARD - Prosegue la trattativa tra Napoli e Udinese per Nehuen Perez e il club friulano ha chiesto Leo Ostigard ai campioni d’Italia. Come riportato da Sky Sport, non ci sono i margini al momento per l’arrivo di Ostigard a Udine: il giocatore infatti vuole rispettare l’impreso preso con il Genoa. Ha dato la sua parola al Grifone dopo l’addio di Dragusin, si attende ora il via libera del Napoli. Che prima, però, vuole chiudere per Perez.

BREKALO - Problemi per il passaggio di Josip Brekalo alla Dinamo Zagabria. Come riportato dal nostro Fabrizio Romano, la trattativa sta saltando in questo momento. Ci sono problemi tra Fiorentina e Dinamo nonostante i documenti già scambiati. Il club potrebbe infatti cambiare allenatore e questo non rientrava nei piani. Al momento la trattativa è sospesa.

SENSI - Ultimi dettagli per la cessione di Stefano Sensi al Leicester. Come riferito da Fabrizio Romano, il club inglese sta per raggiungere l'intesa definitiva per chiusura dell'operazione. Sarà una cessione a titolo definitivo con Sensi che lasciare l'Inter per trasferirsi immediatamente in Inghilterra. Trattativa alle battute finali.

ADARABIOYO - Uno dei nomi valutati dal Milan per la difesa è Tosin Adarabioyo del Fulham, giocatore in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno. In mattinata era circolata la voce che il giocatore avesse già comunicato al Fulham la sua decisione di lasciare il club a parametro zero alla fine della stagione, ponendo quindi le basi per una possibile cessione a gennaio. Questo scenario è stato però smentito via social da Gbolahan Adarabioyo, agente del giocatore. Diverse squadre hanno mostrato interesse per il difensore ma al momento una decisione non è stata presa sul suo futuro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.