news formazioni

DAI CAMPI – Novità Castellanos, Di Gregorio e Saelemaekers! Chiesa, Pereyra e i diffidati…

DAI CAMPI – Novità Castellanos, Di Gregorio e Saelemaekers! Chiesa, Pereyra e i diffidati… - immagine 1
Inizia venerdì alle 20.45 la nuova giornata di Serie A, l'ultima col mercato invernale in corso: ecco le novità da allenamenti, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Inizia venerdì alle 20.45 la nuova giornata di Serie A, l'ultima col mercato invernale in corso: ecco le novità da allenamenti, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio.

LAZIO - Novità in casa Lazio con il TatyCastellanos che oggi è tornato in gruppo ed è a disposizione per la prossima sfida di campionato contro il Napoli. Segnala lalaziosiamonoi: "Doppia seduta e una notizia positiva: Castellanos è tornato in gruppo e domenica, salvo sorprese, guiderà l'attacco biancoceleste. Il Taty si era fermato nel derby di Coppa Italia per una lesione all'adduttore sinistro, i controlli effettuati due giorni fa gli hanno dato il via libera, dalla sgambata pomeridiana si è riaggregato ai compagni. Il suo ritorno era una necessità per Sarri, orfano di Immobile e Zaccagni, entrambi squalificati. L'esterno in questi giorni sta rifiatando dopo gli sforzi profusi contro la Roma e il Lecce, prima di alzare bandiera bianca nel riscaldamento di Riyad. Dalla trasferta di Udine si trascinava un problema all'alluce... In difesa si fanno i conti con le condizioni di Patric, sostituito con il Lecce per un problema alla spalla destra. Anche oggi lo spagnolo è rimasto a riposo, il suo recupero non è scontato".


BOLOGNA - Due notizie positive in casa Bologna per Thiago Motta in vista del Milan. "Continua la preparazione della squadra alla trasferta di sabato: oggi i rossoblù hanno svolto lavoro tattico e una partitella. Alexis Saelemaekers è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni; seduta differenziata per Dan Ndoye", si legge. Dunque quest'ultimo ha ripreso a lavorare sul campo dopo le terapie dei giorni scorsi; è invece pienamente recuperato l'ex Milan.

MONZA - Il Monza ritrova Michele Di Gregorio. Il portiere questo pomeriggio si è allenato in gruppo svolgendo anche la partitella finale ed è quindi a disposizione per la sfida di Sassuolo. Completamente superato l'infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare le ultime due partite. Le sue condizioni ovviamente saranno monitorate nel corso dei prossimi allenamenti ma se non ci saranno intoppi o sorprese, Di Gregorio tornerà titolare a partire dalla prossima giornata di campionato. Aggiunge Monza-news: "Dalle buone alle cattive notizie. Si allungano i tempi di recupero di Samuele Vignato. Secondo quanto riportato dal nostro direttore nel suo punto di oggi online sui social, per il giocatore si tratterebbe di un infortunio piuttosto lungo e potrebbe essere pubalgia, anche se mancano certezze ufficiali".

JUVE - Non è ancora recuperato Federico Chiesa in casa Juventus. Anche oggi - fa sapere Sky Sport - lavoro a parte per l’attaccante. È in dubbio per l’Empoli, non si correranno rischi visto che la gara successiva sarà con l’Inter: saranno decisivi i prossimi allenamenti per lui (è da valutare giorno dopo giorno, ma resta fiducia per la panchina). Certamente out alla prossima Adrien Rabiot: ha nel mirino l’Inter, con l’Empoli non ci sarà per un problema al polpaccio.

DUMFRIES - Non si è allenato oggi Denzel Dumfries in casa Inter. Come riportato da SkySport, l'olandese non era ad Appiano Gentile per la seduta odierna per un permesso dovuto a motivi familiari. Già domani è atteso il suo ritorno, andrà poi in trasferta a Firenze con la squadra e rimane da capire se sarà titolare o no e quanto minutaggio potrà avere dopo le ultime panchine.

PEREYRA - La giornata di giovedì sarà decisiva per il Tucu Pereyra in casa Udinese. Come sottolinea oggi Il Messaggero Veneto, “sarà il provino fissato per domani pomeriggio a dire se Roberto riuscirà a essere titolare nella sfida contro l’Atalanta. Né lui né David hanno preso parte agli allenamenti, l’attaccante inglese è alle prese con i postumi di un affaticamento ritenuto di entità superiore rispetto a quello del Tucu. Resta da capire se il capitano potrà farcela a scendere in campo con la fascia al braccio o se dovrà cominciare dalla panchina”, si legge. Nel caso, pronto Thauvin accanto a Lucca in attacco.

NAPOLI - Emergenza totale in casa Napoli per la sfida contro la Lazio. Mancheranno per squalifica Cajuste, Kvara e Simeone, cambi obbligati dunque per Walter Mazzarri. Ricordiamo che Meret, Olivera e Natan sono ancora ai box, Demme e Mario Rui acciaccati, Anguissa e Osimhen in Coppa d’Africa. Secondo La Gazzetta, “dovrebbe essere confermato il 3-4-3: Ostigard potrebbe partire dal 1’ in difesa, così da riportare Di Lorenzo a destra, spostando Mazzocchi sul versante opposto. Davanti toccherà a Lindstrom sostituire Kvara, col nuovo arrivato Ngonge pronto a dare una mano; Raspadori sarà il centravanti. Grossi dubbi sul centrale da affiancare a Lobotka: tornerà Zielinski oppure si darà subito una maglia a Dendoncker? Ma se Demme sta bene, gioca lui”, si legge. Queste le novità di giornata post allenamento: "Meret ha fatto terapie e lavoro personalizzato in palestra. Per Natan e Olivera allenamento personalizzato in palestra e campo. Primo giorno di allenamento all'SSCN Konami Training Center per Traorè e Ngonge", si legge.

DIFFIDATI - Le ammonizioni si accumulano e anche una squalifica può costare un prezzo carissimo per il fantacalcio. E quindi, occhio alla lista dei giocatori diffidati: sono 48 dopo 21 giornate di Serie A. Chi di loro prenderà un cartellino giallo, salterà la gara successiva. Fiato sospeso, dunque, per molti fantallenatori, con queste sei novità rispetto alla scorsa settimana: Pavoletti, Vecino, Rrahmani, Llorente, Thauvin e Dawidowicz. Questa la lista completa dei diffidati: Zappacosta (Atalanta), Aebischer (Bologna), Freuler (Bologna), Saelemaekers (Bologna), Pavoletti (Cagliari), Fazzini (Empoli), Grassi (Empoli), Gyasi (Empoli), Bonaventura (Fiorentina), Ikoné (Fiorentina), Ranieri (Fiorentina), Oyono (Frosinone), S. Romagnoli (Frosinone), Retegui (Genoa), Danilo (Juventus), Cataldi (Lazio), Lu. Pellegrini (Lazio), Rovella (Lazio), Vecino (Lazio), Dorgu (Lecce), Gendrey (Lecce), Rafia (Lecce), Ramadani (Lecce), Strefezza (Lecce), Musah (Milan), Reijnders (Milan), Gagliardini (Monza), Di Lorenzo (Napoli), Juan Jesus (Napoli), Mario Rui (Napoli), Mazzocchi (Napoli), Ngonge (Napoli), Rrahmani (Napoli), Kristensen (Roma), Llorente (Roma), Bradaric (Salernitana), Gyomber (Salernitana), Kastanos (Salernitana), Erlic (Sassuolo), Matheus Henrique (Sassuolo), Buongiorno (Torino), Tameze (Torino), Pereyra (Udinese), Perez (Udinese), Thauvin (Udinese), Dawidowicz (Verona), Magnani (Verona), Suslov (Verona).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.