squadra

MERCATO – Nuove proposte per McKennie e Tessmann! Le ultime per Maldini, Soulé e Dovbyk

MERCATO – Nuove proposte per McKennie e Tessmann! Le ultime per Maldini, Soulé e Dovbyk - immagine 1
L'inizio della nuova stagione di Serie A e il calciomercato è più che vivo che mai. Arrivano aggiornamenti importanti in vista del campionato... e del fantacalcio.
Andrea Agostinelli

L'inizio della nuova stagione di Serie A e il calciomercato è più che vivo che mai. Arrivano aggiornamenti importanti in vista del campionato... e del fantacalcio.

FIORENTINA - Nuovi aggiornamenti di mercato per la Fiorentina. Come riferito da Matteo Moretto, in queste ore i viola si stanno muovendo per provare a chiudere due acquisti a centrocampo. I nomi sono quelli di Tanner Tessmann, tornato sul mercato dopo il fallimento della trattativa fra Inter e Venezia, e quello di Weston McKennie, al momento ai margini del progetto tecnico della Juventus. Contatti in corso per capire i costi di queste operazioni.


MONZA - Il Monza sta per cedere Andrea Colpani alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto ma sul tema segnala Fabrizio Romano che il Monza ha già pronto il sostituto: si tratta di Daniel Maldini. Sarebbe un ritorno dopo il prestito della scorsa stagione e la trattativa col Milan è ben avviata. Potrebbe chiudersi nel momento in cui il Monza definirà tutti i dettagli del passaggio di Colpani alla Fiorentina.

ROMA - La Roma sta chiudendo l’operazione Soulé dopo aver trovato da ieri sera l’accordo con la Juve. Ultimissimi dettagli da sistemare, in particolare legati ai termini di pagamento dei bonus. Poi sarà fatta. E lo sarà nelle prossime dopo, dopo il contatto che ci sarà tra club. Ma la Roma pensa anche al centravanti. La società, riporta Fabrizio Romano, sta discutendo internamente sull’offerta da inviare al Girona per Artem Dovbyk. L’Atletico ha già l’accordo con il club spagnolo per 40 milioni bonus compresi, ma anche non l’accordo col giocatore. De Rossi continua ad avere contatti con il ragazzo con la Roma che prova questo miracolo di mercato, inserendosi all’ultimo e cercando di anticipare l’Atletico.

LECCE - Conferme in casa Lecce per un altro acquisto: riferisce infatti PianteLecce Filip Marchwinski è in Italia e domani sosterrà le visite mediche. Si tratta di un centrocampista centrale e trequartista classe 2002 di proprietà del Lech Poznan. La notizia del suo arrivo era stata anticipata in Polonia dove segnalavano che l'operazione è stata chiusa per circa 3 milioni di euro.