La ripresa si apre con un’occasionissima per il Colonia al quinto: lancio dalle retrovie, Lemperle sorprende la difesa bianconera e mette in mezzo per il neo entrato Waldchmidt che se la sistema sul mancino ma spara fuori. L’Udinese rimescola le carte con i cambi e al 22esimo torna a rendersi pericolosa con Thaujvn che, servito benissimo da Ehizibue, calcia col dentro ma Urbig è bravo a contrastarlo in uscita. Sul rovesciamento di fronte è il Colonia, però, a segnare il gol del vantaggio. A firmarlo è Ljubicic che calcia di prima col destro e batte Okoye. I ragazzi di Runjaic provano la reazione, alla mezz’ora ci prova Quina con una punizione dai 30 metri di poco alta. Al 34esimo Ljubicic impegna Okoye bravo a respingere il suo destro dalla distanza. È l’ultima emozione di una partita, nel pronto tempo, ben giocata dall’Udinese considerando i carichi di lavoro e il livello dell’avversario che giocherà la prima di campionato sabato prossimo”.
PER IL FANTA - I buoni segnali arrivano ancora una volta da Lucca, bomber implacabile di questo precampionato con quattro gol. E ispira ancora una volta Thauvin, che ha fatto un assist. Il francese si muove bene alle spalle della punta e crea pericoli, ha avuto anche un’occasione. Success non sbaglia e ripaga la fiducia dell’allenatore con un gol. Due assist per Ehizibue: uno trasformato in gol da Success, l’altro no da Thauvin. Buone parate da parte di Okoye, che però non è perfetto sull'ultimo gol subito. E non è la prima amichevole in cui subisce molti tiri: l’Udinese infatti concede parecchio e la difesa deve migliorare.
✅ UDINESE-Colonia 2-3
Marcatori: Success, Lucca
Formazione: Okoye; Ferreira (dal 25st Benkovic), Kabasele (dal 25st Giannetti), Palma (dal 19st 23 Ebosse); Ehizibue (dal 25st Ebosele), Zarraga (dal 25st Quina), Payero (dal 1st 25 Abankwah), Zemura (dal 25st Kamara); Thauvin (dal 25st Pejicic), Success (dal 19st Brenner); Lucca (dal 25st Bonin).
© RIPRODUZIONE RISERVATA