- Milan: È giusto partire dalle parole di Fonseca per chiarire la questione rigorista del Milan. "Il rigorista è Pulisic, non so perché i ragazzi hanno cambiato. Ho già detto ai ragazzi che non succederà mai più. Sono incazzato, il tiratore è Christian", ha detto l'allenatore rossonero dopo i due errori di Firenze. Prima ha sbagliato Theo Hernandez, poi Abraham, in entrambe le occasioni De Gea ha parato i tiri e in campo c'era Pulisic. E non aveva ancora segnato, la sua rete è arrivata dopo i due errori dal dischetto. Dopo le parole di Fonseca, non sembrano esserci più dubbi: Pulisic è la prima scelta e calcerà il prossimo rigore se sarà in campo. Poi è tutto apertissimo e chissà che non possa esserci anche Morata tra i candidati visti gli errori di Theo e Abraham. Ma il primissimo tiratore è l'americano.
- Lazio: Errore dal dischetto per il Taty Castellanos contro l'Empoli. A sorpresa, si è presentato lui e non Zaccagni, che finora ne aveva segnati 2 su 2 in stagione. Il capitano era in campo e aveva già segnato, probabilmente proprio per questo ha calciato l'attaccante argentino. La primissima scelta dal dischetto è Zaccagni ("Chiaramente il rigorista è Mattia", aveva detto Baroni dopo l'Europa), Castellanos resta un'alternativa, ma scendono le sue quotazioni. E occhio a Dia, che è uno specialista dagli undici metri e li calciava a Salerno.
- Torino: Si è presentato Nikola Vlasic a San Siro sul dischetto per il Torino. In campo non c'erano né Adams né Sanabria, né tantomeno l'infortunato Duvan Zapata che si è rotto il crociato. Era già un candidato e dopo la rete a Sommer resta una delle opzioni dagli undici metri per il Torino, si contenderà i penalty soprattutto con Sanabria che era la prima scelta anche quando era a disposizione Zapata. L'anno scorso l'attaccante era il primo rigorista, quest'anno ne ha sbagliato uno, ma potrebbe comunque ripresentarsi. Al momento è corsa a due tra Vlasic e Sanabria, dipenderà anche da chi sarà in campo. Con Vlasic che per ora ha segnato, Sanabria ha invece sbagliato. Solo per questo il croato potrebbe essere leggermente davanti, per una questione di fiducia dal dischetto, ma tra i due è tutto aperto e il prossimo sarà importante.
- Verona: Contro il Como, si è presentato e ha segnato Darko Lazovic dal dischetto nel Verona. Il capitano si è preso il pallone, si era conquistato lui stesso il penalty. In campo c'erano anche Suslov, Mosquera e Tengstedt, per questo si tratta di un segnale molto importante per il fantacalcio (proprio l'attaccante danese prima aveva segnato l'unico rigore a favore del Verona). Lazovic ha segnato, questo non vuol dire che sarà sicuramente il primo rigorista della squadra da qui a fine stagione, ma è in pole e tra i principali candidati. La sfida rimane principalmente con Tengstedt, che è il capocannoniere dell'Hellas con 3 gol fin qui. Potrebbero anche decidere di gara in gara, al momento sono loro due a contendersi i penalty, con Lazovic leggermente avanti.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)