scambi fantacalcio

Le risposte a 10 scambi al fanta: Scamacca, Zirkzee, Lookman, Kvara, Leao, Nico, Immobile…

Le risposte a 10 scambi al fanta: Scamacca, Zirkzee, Lookman, Kvara, Leao, Nico, Immobile… - immagine 1
Arrivano tante domande sugli scambi, aperti ormai nella maggior parte delle leghe. Abbiamo risposto a dieci proposte che sono arrivate su Instagram, da Scamacca a Kvaratskhelia.
Guglielmo Cannavale

Arrivano tante domande sugli scambi, aperti ormai nella maggior parte delle leghe. Abbiamo risposto a dieci proposte che sono arrivate su Instagram (seguici qui), da Scamacca a Kvaratskhelia.

- Zirkzee per Scamacca? Puoi tenere ancora Zirkzee. Non è il migliore momento per darlo via, perché arriva da una squalifica con precedente 4,5 (giallo incluso). Rispetto a Scamacca è più titolare (gioca davvero sempre) e pure rigorista, anche se l’atalantino è più bomber come caratteristiche. Scamacca avrà anche l’Europa League e sicuramente più concorrenza, in questo momento non è neppure neanche in hype quindi se uno ce l’ha potrebbe anche rischiare di svalutarlo (ma non sarebbe questo il caso).


- Dybala mio per Giroud suo? Prendi Giroud. Dopo Lautaro è il giocatore che ha fatto meglio sia come gol che come fanta-media. È titolare e rigorista del Milan, ha più continuità rispetto a Dybala.

- Darmian mio per Dodo suo? Dodo è guarito ed è vicino al rientro in campo, però ora che torna in forma e si riprende il posto da titolare (essendoci anche Faraoni e Kayode) potrebbe volerci un po’. Per ora teniamo ancora Darmian, che nell’Inter alla fine gioca quasi sempre. 

- Sanabria per Retegui? Proviamo la “scommessa” e prendiamo Retegui. Scommessa tra virgolette, perché i valori mesi fa erano molto diversi con l’attaccante del Genoa nettamente superiore. Se sta bene, è superiore. L’incognita è stata fisica negli ultimi mesi, gli stop lo hanno penalizzato e ha pure perso la forma, smettendo di segnare. Alla lunga, appunto se starà bene, potrebbe fare meglio di Sanabria.

- Ederson per Vlasic? Puoi tenere Ederson. Vlasic ha fatto bene nelle ultime, ma il brasiliano a tratti è devastante. In gol pure all’ultima, ha portato a 5 le reti segnate. Un numero davvero molto alto e non è nemmeno un trequartista.

- Leao per Kvaratskhelia? Sono due giocatori che hanno deluso rispetto alle aspettative. Terremo ancora Leao, non conviene scambiarlo adesso ma meglio aspettare il ritorno al gol. Può comunque fare assist come ha fatto nelle ultime, il Milan è più in forma rispetto al Napoli e questo fa pendere la bilancia dalla parte del portoghese, che in questo campionato ha segnato meno di Kvara.

- Pinamonti per Nico Gonzalez? Prendi Nico. Ne abbiamo visti diversi di scambi come questo in cui Gonzalez è svalutato, il motivo è il lungo infortunio che l’ha tenuto fuori nelle ultime settimane. Ma è un ottimo scambio da fare ora, prenderlo adesso prima che torni al 100%.

- Beltran per Raspadori? Tieni Beltran. Raspadori è un jolly e avrà ancora più concorrenza con Ngonge, anche se il ruolo non è propriamente lo stesso. Beltran gioca di più e può essere il titolare nell’attacco della Fiorentina.

- Zapata mio per Lookman suo? Puoi prendere Lookman, se hai un po’ di pazienza. Ademola infatti è in Coppa d’Africa, l’ideale sarebbe posticipare il più possibile questa operazione, ma comunque neanche il Torino gioca la 21a giornata. In prospettiva, Lookman può fare più gol.

- Immobile per Lukaku? Prendi Lukaku. Il belga ora è svalutato perché ha fatto male nelle ultime, ma può tornare a segnare con regolarità con De Rossi, a inizio stagione era partito molto bene. Immobile ha più concorrenza e alternanza con Castellanos, pur rimanendo lui il titolare sulla carta. Fin qui 4 gol di Ciro e 8 di Romelu, i numeri pendono dalla parte del belga, che ha anche giocato di più.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.