news formazioni

Italiano: “Quando torna Biraghi! Bonaventura, Gonzalez, Parisi e così vedo Nzola e Beltran”

Italiano: “Quando torna Biraghi! Bonaventura, Gonzalez, Parisi e così vedo Nzola e Beltran” - immagine 1
A DAZN, Sky e in conferenza stampa, Vincenzo Italiano parla dopo il 3-0 contro il Cagliari: ecco le dichiarazioni sui singoli e non soltanto.
Alessandro Cosattini

A DAZN, Sky e in conferenza stampa, VincenzoItaliano parla dopo il 3-0 contro il Cagliari. Ecco le dichiarazioni, riportate da firenzeviola.it: “Finalmente ha fatto gol il nostro centravanti (Nzola, ndr). Sono contento, è stata una bella serata per noi. Quando tutti avranno condizione e minutaggio, si sentiranno coinvolti e potremo crescere ancora. Si tratta di un processo, ma rispetto all’anno scorso siamo avanti. Possiamo andare lunghi in tutte e due le competizioni con i nuovi arrivati. Promettere che faremo una finale come lo scorso anno per ora non si può, ma faremo il possibile. Firenze vuole vincere e godere, vuole sognare”.

MAXIME LOPEZ - “Lui insieme ad Arthur? Maxime è arrivato da poco, ci sono state poche partite, è partito dal 1’ in Conference e a Udine, crescerà anche lui. Ha caratteristiche identiche ad Arthur, non so quando potremo vederli insieme”.


KAYODE - “Stupisce di partita in partita, deve crescere, nei minuti finali viene fuori il ragazzo giovane che può fare errori. Ma è un talento e va tutelato, sono felice per come sta facendo, è un piacere vederlo giocare”.

GONZALEZ - "Nico fa quello che sa fare, il calciatore di personalità e qualità, il valore aggiunto. Sono contento, continua a fare gol e prestazioni di qualità. Ce lo godiamo, deve rimanere attento e concentrato: la squadra ha bisogno di lui”.

PUNTE - “Sui centravanti per me bene Beltran e Nzola che da subentrante ha chiuso la partita. Abbiamo riempito anche quella casella, è andato tutto per il meglio. Sono felice che il nostro 9 Beltran abbia fatto una bella prestazione e che Nzola che è subentrato abbia fatto gol”.

PARISI - “Cosa gli ho detto alla fine? Che due-tre situazioni potevamo gestirle diversamente. Dobbiamo crescere, si può palleggiare anche nella loro metà campo e non solo nella nostra. Se facciamo errore rischiamo di avvantaggiare gli avversari, era solo questo”.

PIEROZZI - “Sta lavorando a parte, migliora. Ha qualche fastidio ma si sente sempre meglio nel percorso, vediamo quando riusciremo ad averlo senza dolori e problemi. Può esserci utile anche lui”.

CRESCITA - “Siamo cresciuti con tanti elementi. Prima citavo due che sono sotto gli occhi di tutti, Duncan e Quarta. Rispetto all'anno scorso sono partiti ad un livello alto, con prestazioni di grande qualità. Chino ha più attenzione. Alfred più partecipazione. Due che lo scorso anno non rendevano come ora, ci stanno dando mano. L'obiettivo è cercare di rimanere sempre competitivi a livelli alti e arrivare in fondo a tutte le competizioni. Ci poniamo obiettivi di partita in partita e volevamo regalare questa classifica ai tifosi, ci siamo riusciti. Ci servirà anche in preparazione di giovedì".

BONAVENTURA -  "Sta facendo bene, dà qualità e ha grande esperienza, legge bene le situazioni, sa smarcarsi e orientarsi per mandare in porta i compagni. A quell'età si è molto maturi e lo sta dimostrando, se continua così per noi è un valore aggiunto e perché non sognare qualcosa di straordinario per lui... Io sono contento".

BIRAGHI - "Mi auguro che giovedì Biraghi possa essere a disposizione. Ha una caviglia gonfia, vogliamo evitare situazioni spiacevoli". Era già convocato e in panchina col Cagliari, ma solo per stare vicino alla squadra.

QUARTA - "Ha libertà di andare in zone di campo dove se manca qualcuno per farci venire fuori lui si deve andare a inserire. Se sei questo, qualsiasi allenatore non può far altro che farti i complimenti e darti tutta la fiducia del mondo. Sono contento della sua crescita, Quarta ha ampi margini per migliorare ancora".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.