IL MATCH - Ecco il punto da Tuttonapoli: "Il Napoli parte bene gestendo la gara con un buon possesso palla e tanta aggressività: la prima occasione arriva poco dopo i 13' con il colpo di testa di Mazzocchi che finisce a lato. Il Girona prende ritmo e risale il campo e poco prima della metà del primo tempo passa in vantaggio: errore in fase di costruzione di Meret che serve in area Anguissa pressato da due uomini, palla recuperata da Van De Beek che salta il camerunense, che prova una scivolata alla disperata, tiro comodo sul primo palo. 0-1 al Patini e Napoli stordito dall'improvviso svantaggio. Gli spagnoli diventano leader del match e vanno diverse volte vicini al raddoppio: prima Lopez e poi Portu arrivano al tiro ma impattano sui guanti di Meret. Al Napoli manca la reazione e risultato sullo 0-1 al termine del primo tempo.
Il Napoli prova a reagire all'inizio del secondo tempo: il primo vero tentativo capita sui piedi di Anguissa che dopo aver ricevuto il cross di Kvara prova con un destro di piatto al volo, para Gazzaniga. Al 56' il Napoli perde Mazzocchi, l'esterno è costretto ad uscire dopo una forte botta in campo, al suo posto Zerbin. Dopo la metà del secondo tempo, il Girona va ancora una volta vicino al raddoppio colpendo un palo: nel tentativo di anticiapare un avversario sul secondo palo, Spinazzola devia di petto sul montante con Meret battuto. Il Napoli prova ad agguantare almeno il pari, prima il tentativo di mancino di Politano che finisce alto e poi il palo di Rrahmani che su calcio d'angolo va vicino al gol. Dopo tante chances il Girona raddoppio a 7' dal termine: cross basso dalla destra di David Lopez e Villa Suarez anticipa in scivolata Meret e firma lo 0-2. Nessuna reazione nei pochi minuti a disposizione per il Napoli e prima sconfitta dopo 5 partite".
PER IL FANTA - Ecco indicazioni e pagelle sempre da Tuttonapoli. Il peggiore è Meret con 4,5: “Uno svarione pesantissimo contro un avversario di massimo livello. Mai realmente impegnato fino a quel momento in tutto il pre-campionato, subisce gol rischiando incredibilmente - senza pressione - un passaggio dove c'erano già due avversari in chiusura su Anguissa”. Di Lorenzo da 5,5, 6 per Rrahmani e Buongiorno. 5,5 per Mazzocchi prima dell’infortunio, stesso voto per Anguissa. 6 invece per Spinazzola e Lobotka. 6,5 per Kvaratskhelia: “Le poche occasioni del Napoli nascono tutte da sue iniziative. Dopo il gol il Napoli soffre, si abbassa, di conseguenza quando riceve è molto lontano dalla porta e con pochi scarichi di qualità, nonostante tutto inventa sempre qualcosa e nel finale il portiere gli nega il gol”. Rimandati con un 5,5 Politano e Raspadori. Poco da segnalare da chi è entrato, solo un quarto d’ora per Simeone e Rafa Marin.
✅ NAPOLI-Girona 0-2
Marcatori: -
Formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi (Zerbin, 58'), Anguissa, Lobotka, Spinazzola (Rafa Marín, 76'); Politano (Ngonge, 89'), Kvaratskhelia, Raspadori (Simeone, 76').
© RIPRODUZIONE RISERVATA