MARCHWINSKI - "È un giocatore che secondo me darà soddisfazione al Lecce, non so quando ma lo farà perché ha delle qualità. Sia stasera, sia quando la palla in generale ce l'hanno gli avversari, paradossalmente quando ho rinforzato con Coulibaly e Berisha siamo riusciti ad andare in pressione meglio. Lui deve fare ancora un po' di strada da questo punto di vista".
PIERRET - "Sono molto contento di lui, è un giocatore che avevano già visto prima che arrivassi e non era stato possibile, poi ho dato il mio benestare. Sono molto contento, è un giocatore che abbina qualità e quantità, non credo abbia mai giocato questo tipo di partite ma non ha avuto paura nella gestione. Io del percorso che lui sta facendo dal primo giorno di ritiro a oggi sono particolarmente contento".
DORGU A DESTRA - “Sono prove che faccio durante la settimana e che voglio vedere se poi superano la verifica in campo, anche in campi così difficili. Credo che per Dorgu non sia così importante la posizione in campo, quindi ho pensato che poteva trarne un beneficio Banda”.
MERCATO - “Chiaramente il Lecce deve fare il Lecce e deve farlo con le possibilità e le idee che ha. Ringrazio Gendrey che ha un piede sulla porta: probabilmente quella di oggi è stata la su ultima gara e non si è tirato indietro, dando la sua disponibilità. Il ragazzo ha dato dimostrazione di avere spirito di squadra che va al di là della contingenza. Gendrey titolare? Ritengo sia la normalità se hai a che fare con delle persone, come lui: è arrivato qui bimbo, non dico nell'indifferenza generale, ma anche di più. Invece è diventato uomo, sia come persona che come calciatore. Adesso ha questa possibilità di andare a giocare un certo tipo di campionato, oggi non si è tirato indietro per nulla: paradossalmente è stato più disturbato contro l'Atalanta che oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)