news formazioni

Empoli, le ultimissime di formazione: da Caputo a Niang e Cancellieri, chi gioca e chi no

Empoli, le ultimissime di formazione: da Caputo a Niang e Cancellieri, chi gioca e chi no - immagine 1
Da capire se Ciccio Caputo in extremis tornerà tra i convocati nell’Empoli, mentre è ancora presto per Ebuehi e Bastoni. Resta in pole Cerri su Niang per guidare l’attacco, con Zurkowski a supporto e uno tra Cambiaghi (favorito) e...
Marco Astori

Da capire se Ciccio Caputo in extremis tornerà tra i convocati nell'Empoli, mentre è ancora presto per Ebuehi e Bastoni. Resta in pole Cerri su Niang per guidare l'attacco, con Zurkowski a supporto e uno tra Cambiaghi (favorito) e Cancellieri. A centrocampo la coppia Grassi-Maleh in vantaggio, la convocazione di Marin è in dubbio mentre torna a disposizione Kovalenko. A destra provato Gyasi, a sinistra Cacace; difesa a tre con Walukiewicz, Ismajli e Luperto. Così Nicola ha risposto sui singoli, senza sciogliere i dubbi di formazione: "Nel mio scacchiere Kovalenko è un giocatore universale, che ha una mentalità importante. Arriva da un infortunio non complicato, ma deve tornare con la sicurezza mentale. Non vediamo l'ora di dargli una chance. Destro si è allenato, so benissimo che persona è, prima del giocatore. Ognuno deve pensare a farsi trovare pronto. La posizione di Cambiaghi non è molto variata, noi giochiamo con tre punte, poi possiamo muoverli diversamente. Noi giochiamo coi tre attaccanti, poi nel corso del tempo potremmo usare soluzioni diverse. Cancellieri può giocare sempre, anche dal primo minuto, ha grande abilità e ci crediamo molto. Siamo da quindici giorni e ha fatto quaranta minuti nella seconda partita, sta lui allenarsi forte perché crediamo in lui. Ma non è assolutamente un giocatore che possa solo subentrare", ha detto l'allenatore.

La probabile formazione - Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh/Kovalenko, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi/Cancellieri; Cerri/Niang.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.