news

Ds Empoli: “Esonero Zanetti? Ci prendiamo la serata per fare delle valutazioni”

Ds Empoli: “Esonero Zanetti? Ci prendiamo la serata per fare delle valutazioni” - immagine 1
Cristiano Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta per 7-0 sul campo della Roma.
Andrea Agostinelli

Cristiano Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta per 7-0 sul campo della Roma.

SCUSE - "Credo che sia doveroso dopo una prestazione  metterci la faccia per assumermi le responsabilità. Dispiace, c'è molto rammarico per i tifosi. Ci hanno sostenuto fino alla fine".

ZANETTI - "Esonero? Io credo che in questo momento la responsabilità non è solo dell'allenatore ma è di tutti. E' chiaro che ci prenderemo del tempo per delle riflessioni perchè qualcosa che non sta andando c'è. Ci prendiamo questa sera perché dobbiamo fare le valutazioni ma questo non vuole dire che Zanetti non sarà più l'allenatore".


CRISI - "Quello che la squadra fa vedere in allenamento poi non riesce a riproporlo in partita. Vedo quanta determinazione e voglia di migliorarsi mettono in ogni allenamento. Forse questo aspetto emotivo che non ci fa giocare in maniera libera come in allenamento".

CAMBIO MODULO - "Noi abbiamo cercato di dare continuità al finale della sorsa stagione optando per un 4-2-3-1 ottenendo risultati. Abbiamo iniziato questa annata cercando di adattare la squadra con quelle caratteristiche. Abbiamo fatto fatica nelle prime giornate perchè tanti giocatori sono arrivati l'ultima settimana e per questo il mister ha deciso di coprirsi passando al 4-3-3, Le caratteristiche della rosa si sposano con diversi moduli".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.